RADICI EMERGENTI, ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE AL CONCORSO

by Redazione
0 comment
Flyer concorso Radici Emergenti

Lo scorso 29 febbraio il Sepofà, agenzia di promozione culturale ed editoriale, ha lanciato il Concorso Letterario Nazionale per racconti inediti Radici Emergenti, in collaborazione con Infinito Edizioni, BioEcoGeo e Terre di Frontiera. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere e stimolare la scoperta di nuovi talenti, invitandoli ad affrontare la tematica delle radici, del loro essere ben piantate nel terreno, da cui prendono il sostentamento quotidiano, ma allo stesso tempo il loro spingere verso l’alto, della difesa del territorio e dell’ambiente, tematiche di cui si fa promotrice il Sepofà.

RADICI EMERGENTI, I TERMINI DEL CONCORSO

Le opere dovranno essere spedite entro e non oltre il 15 maggio 2016 alla mail [email protected] con allegata la scheda di partecipazione con i propri dati.

Le opere saranno selezionate da una giuria presieduta dallo scrittore Pino Imperatore (Benvenuti in casa Esposito; Bentornati in casa Esposito; Questa scuola non è un albergo) e composta da altri quattro membri: Pietro Dommarco (giornalista e scrittore, Direttore di Terre di Frontiera); Iris Cerberi (Direttrice di BioEcoGeo); Giuliano Pavone (scrittore, Venditori di fumo; 13 sotto il lenzuolo); Pino Sassano (scrittore, Alias MM).

Le opere selezionate (min. 10 max 20) saranno raccolte e pubblicate ad ottobre dalla casa editrice Infinito Edizioni. Il primo premio vedrà la sua opera pubblicata anche sulla rivista BioEcoGeo, mentre è previsto un Premio menzione speciale “Terre di Frontiera” per chi meglio avrà interpretato i valori della rivista, su cui verrà pubblicato il racconto premiato.

La partecipazione è aperta a tutti e totalmente gratuita. La scadenza è prevista per il prossimo 15 maggio 2016.

IL PROFILO DI SEPOFÀ

Nata nel 2014 e attiva dall’inizio del 2015, la cooperativa sociale Sepofà, centro di servizi editoriali, viene creata dopo l’assegnazione del bando “Sviluppo Napoli” e si impone subito come centro di una rete concreta sul territorio, con attività di promozione editoriale e culturale nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. Si è distinta per aver portato le presentazioni di libri in ristoranti, bar, centri di aggregazione per minori e adulti in disagio, contest fotografici e reading teatrali con un interesse sempre maggiore della cittadinanza che ha partecipato con entusiasmo a tali attività.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Sale Slot News Italia Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche