A TU PER TU CON LUCIANO ESPOSITO E IL SUO “ABBI FORTUNA E DORMI”

by Federica Colucci
0 comment
invito evento abbi fortuna e dormi luciano esposito

Classe ’68, architetto, Luciano Esposito coltiva la passione per la scrittura la notte. E notte dopo notte, i suoi sogni li mette su carta. Fino a scrivere una storia, una bella storia “di amore e destino”, come recita il sottotitolo della sua opera d’esordio: “Abbi fortuna e dormi“. Il libro, edito da Robin, verrà presentato per la prima volta alla libreria Ubik di Napoli (via Benedetto Croce, 28) il prossimo 24 febbraio dalle 18:00. Con l’autore ci saranno lo scrittore Sergio Sachino Saggese, l’autore Gerardo Salvadori, l’attore Michele Farina e il chitarrista Federico Quercia.

“Questo è un romanzo non autobiografico – ci racconta Esposito – nonostante il protagonista sia un architetto. Si tratta di una storia che ho scritto due anni fa. Mi sono trovato a pubblicarlo grazie alla professoressa Ermelinda Federico, direttore dell’agenzia letteraria Incipit: una persona straordinaria che una leucemia ci ha portato via troppo presto. Mi rivolsi a lei, a lei il mio scritto piacque molto e dopo avermi affiancato con un editor mi ha proposto la pubblicazione del romanzo… conclusione, ora mi ritrovo in libreria!”.

“Abbi fortuna e dormi”, la storia di un amore per due donne

luciano esposito

Lo scrittore e architetto Luciano Esposito

Non è certo una novità letteraria, il tema del triangolo d’amore. Lui che ama lei e l’altra, gettandosi in uno degli enigmi mai risolti e più antichi della storia dell’umanità: è possibile amare due donne contemporaneamente?

Solo che la prospettiva da cui questo tema è affrontato è indubbiamente originale, e viene svelata dall’autore solo dopo 1/3 del libro. “Non voglio rovinare la sorpresa a nessun lettore, per questo centellino le informazioni – spiega Esposito – vi anticipo solo che il protagonista, Stefano, un architetto, si innamora follemente di una donna in un amore ‘impossibile’ che si contrapporrà, invece, a un amore ‘possibile'”.

A chi scrive, il mistero dietro l’amore impossibile è stato in parte svelato, ma sappiate che anche noi – una volta appresa la sinossi – abbiamo deciso di mantenere il segreto e non comunicarlo.

“La trovo una trama molto originale – conclude Esposito – perché ha un finale molto particolare. La storia che ho scritto è una storia che ha già ispirato romanzi e saggi. chi leggerà se ne renderà conto. Ma credo con molta umiltà che nel caso di Abbi fortuna e dormi, il finale sia davvero originale e sorprendente”.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.