Uno spettacolo di Natale magico, a base di… bolle di sapone!
A metterlo in piedi è la Compagnia Ribolle, sicuramente una compagnia di teatranti e circensi originale. Conosciuta per le sue produzioni che uniscono la magia delle bolle di sapone alla narrazione teatrale, la danza e il circo, la Compagnia Ribolle arriva a Napoli dopo aver calcato i palchi di alcuni tra i più importanti teatri italiani e francesi, e dopo aver partecipato a diversi programmi televisivi delle maggiori reti nazionali.
Il Circo delle Bolle di Sapone Natalizio
Il Circo delle Bolle di Sapone andrà in scena al Teatro Galleria Toledo (via Concezione a Montecalvario, 34) dal 21 dicembre all’8 gennaio. Per l’occasione, il teatro sarà allestito come un vero e proprio circo.
Uno spettacolo che la compagnia descrive come energetico, vivace, frenetico e colorato, dove la magia delle bolle di sapone e il loro sospeso incanto viene spinto a tempo di musica dai tre instancabili protagonisti della scena che senza sosta producono migliaia di bolle, minuscole o giganti, usando gli oggetti più disparati e sofisticate tecniche.
Bolle che nascono dalle sole mani o che compongono sculture in movimento, in un vortice di coreografie, giochi e dinamiche che appassioneranno tutti, dai più piccoli a gli anziani, adatti quindi all’intera famiglia così come a giovani comitive.
Dotati di leggerezza ma vitali come gli artisti circensi, gli attori Simona Baldeschi, Maria Grazia Fiore e Maurizio Muzzi attraverso coinvolgenti gag daranno vita a questo spettacolo creato dal regista Michelangelo Ricci.
A completare la scena si aggiungeranno altri personaggi-attori, strane figure senza nazionalità e senza tempo, e laboratori gratuiti di bolle. “Allo spettatore non rimarrà che arrendersi all’impeto e alla irresistibile energia della Compagnia Ribolle che freme entusiasta per regalare migliaia di bolle”.