CIBO E TUTELA DELLA SALUTE: SEQUESTRATI PESCE E RISTORANTE CINESE

by Redazione
0 comment
cibo salute foto gdf gamberi

Si avvicina Natale e si intensificano i controlli delle Forze dell’Ordine rivolti a tutelare la salute dei consumatori. Due distinte operazioni nel Napoletano, una in via Gianturco (Napoli) e una a Giugliano, hanno portato rispettivamente al sequestro di un ristorante cinese e di un’ingente quantità di pesce e prodotti ittici.

Il sequestro di pesce a Giugliano

L’operazione di Giugliano in Campania porta la firma delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli. I militari hanno individuato un deposito di stoccaggio di prodotti ittici che versava in condizioni igienico-sanitarie assolutamente non idonee alla conservazione di prodotti alimentari. Il pesce, stipato in contenitori di polistirolo (o, come nel caso del pesce spada nella foto, messo alla meglio su una cassetta da frutta) era in pessime condizioni, affermano i finanzieri, e sarebbe finito presto sulle tavole dei consumatori.

Il sequestro del ristorante cinese di Gianturco

L’Unità Operativa  della Polizia Investigativa Centrale, unitamente al personale della ASL Na 1 distretto 33, ha sottoposto a sequestro un ristorante cinese in Via Gianturco, per le pessime condizioni igieniche in cui versavano le cucine e le celle frigo.

L’operazione in questione segue dei controlli periodici effettuati dal personale della Polizia Locale da cui erano emerse le precarie condizioni di sicurezza per la salute pubblica che hanno fatto scattare i provvedimenti di sequestro.

Anche in questo caso, le foto distribuite parlano da sé.

ristorante cinese sequestratoristorante cinese sequestratoristorante cinese sequestrato

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Capodanno Cinese a Napoli 2024 ECG a domicilio Napoli Livenet News Network