Anche il 2017 comincia in maniera nera per i pendolari e passeggeri di cumana e circumflegrea: nel pomeriggio un treno sulla tratta Montesanto – Quarto si è fermato tra due stazioni e il fumo ha invaso i vagoni.
La gente – si legge sui social – è letteralmente scappata. Questi i video girati da alcuni pendolari dove è possibile vedere come i viaggiatori pur di lasciare il convoglio abbiano deciso di attraversare i binari.
Cumana Circumflegrea, treno in fumo: cosa è successo
Intorno alle 13:30 – 14:00 un treno della linea Circumflegrea registrerebbe un guasto tra le stazioni di La Trencia e Pianura. Per permettere la prosecuzione del servizio, un altro convoglio viene ad agganciare il primo.
La marcia del treno è lenta e macchinosa, ma dura poco. Tra le stazioni di La Trencia e Traiano infatti il fumo invade i vagoni e allarma i passeggeri. Si assiste a scene di panico tra alcuni, fino alla scelta di aprire le porte dei vagoni. I viaggiatori quindi guadagnano la libertà nel bel mezzo della linea ferroviaria camminando sui binari.
Il racconto dei passeggeri
“Viaggiavamo a passo d’uomo quasi – racconta Maria Luisa, segretaria part-time che si stava recando a lavoro a Soccavo – quando a un certo punto vedo correre dai vagoni dietro al mio delle persone, si riversavano tutte nel mio gridando che c’era fumo ovunque”.
“Io stessa – spiega la donna – ho iniziato a essere in preda al panico. Ero terrorizzata, tremavo e piangevo. Appena ho visto aprirsi le porte mi sono gettata fuori. Mi ci è voluto un po’ per tranquillizzarmi, ho avuto tantissima paura”.