Un tavolo tecnico con i dirigenti territoriali della Motorizzazione civile, i rappresentanti delle associazioni di categoria e l’assessorato ai Trasporti della Regione Siciliana per far fronte ai disagi che da più di un mese si registrano agli uffici della Motorizzazione civile di Catania.
La riunione, fortemente voluta dal neo assessore regionale ai Trasporti, Marco Falcone, si terrà lunedì 8 gennaio, alle ore 15, presso gli uffici della Motorizzazione di Catania, ed è prevista la partecipazione, tra gli altri, del dirigente della Motorizzazione di Catania, Antonino Lutri, del presidente della Confarca, Paolo Colangelo, del direttore generale dell’ I. M.T., Fulvio Bellomo, e del dirigente del Coordinamento delle Motorizzazioni Civili della Regione Sicilia, l’architetto Tommaso Cusumano.
Ad annunciarlo è Grazia Guagliardi, responsabile provinciale di Confarca Catania, la confederazione che rappresenta le autoscuole e gli studi di consulenza e che nel mese di dicembre ha denunciato la cancellazione di oltre mille esami con pesanti conseguenze per l’intero comparto. “Abbiamo avuto comunicazione di questa importante apertura da parte della Regione Siciliana che dimostra la sensibilità del neo assessore ad una così importante tematica – aggiunge Guagliardi – il tavolo tecnico è un primo, importante risultato, l’auspicio è dall’incontro di lunedì si possa trovare un punto di incontro per risolvere con un fronte comune l’annosa questione della carenza di personale presso la Motorizzazione di Catania”.