POKEMON, IL FILM: DETECTIVE PIKACHU ALLA SHERLOCK HOLMES

by Stefania Zona
0 comment
Detective Pikachu live action pokemon film

Hollywood prova a sfruttare la miniera d’oro Pokemon Go. La seconda vita dei pocket monster passa quindi anche per le sale cinematografiche. Il tutto grazie a Legendary Pictures che ha acquisito i diritti d’utilizzo dei buffi animaletti che – grazie a Pokemon Go – stanno impazzando in queste ore. Le riprese dovrebbero cominciare all’inizio del prossimo anno.

POKEMON, IL LIVE ACTION CON DETECTIVE PIKACHU

Il protagonista del live action sarà il più famoso tra i mostriciattoli ideati da Satoshi Tajiri. Ritroveremo il giallo Pikachu, però, in veste ancora più gialla: sarà difatti un detective.

L’idea non è del tutto originale: Detective Pikachu è difatti uno degli ultimi videogame (categoria avventura) della quasi infinita serie con protagonisti i pocket monster. Diffuso solo in Giappone con il titolo originale di Meitantei Pikachu: Shin Konbi Tanjō, al centro del videogioco c’è un esemplare di Pikachu che, vestito alla Sherlock Holmes, aspira a diventare un grande detective. Nelle sue avventure sarà affiancato da un ragazzino alla ricerca del padre scomparso, Tim Goodman.

Il film potrebbe ricalcare la storia del videogame. Che, del resto, solo i giapponesi (e pochi altri volenterosi) hanno avuto modo di conoscere.

Sicuramente, ai Pokemon saranno affiancati attori in carne ed ossa. Insomma, gli animaletti cammineranno per strade reali in pieno stile Pokemon Go.

POKEMON IL FILM, I PRECEDENTI

Già una volta nella loro ventennale esistenza Charmander, Squirtle, Bulbasaur e compagni hanno sbancato il botteghino. Nel 1998 Pokemon – Il Film (animato) ha incassato circa 163 milioni di dollari in tutto il mondo (di fronte a una spesa di “appena” 30 milioni). Sono seguiti altri 18 film che non hanno riscosso il successo del primo. Primo film che, ricordiamo, poteva farsi forte anche dell’onda di successo del videogioco per Gameboy e del cartone animato seguito all’improvvisa Pokémania.

Mania che è riesplosa proprio in queste ore e che dovrebbe essere garanzia di successo anche in questo caso.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Capodanno Cinese a Napoli 2024 ECG a domicilio Napoli Livenet News Network