100 Milioni Di Dollari Persi In Furti NFT Nell’ultimo Anno – Ecco Perché

by Redazionale
0 comment

Elliptic ha affermato che il mese di luglio ha assistito al maggior numero di NFT rubati nell’ultimo anno. Elliptic condivide anche i dettagli del riciclaggio di denaro attraverso piattaforme NFT e l’uso dilagante di mixer crittografici come Tornado Cash.

Il mercato NFT e l’attività di trading sono saliti alle stelle nell’ultimo anno con una forte domanda di token non fungibili (NFT). Alcune delle più grandi aziende nel campo della moda, della tecnologia e dei giochi hanno esplorato diversi casi d’uso per gli NFT.

Che cosa è successo?

Mercoledì 24 agosto, la società di ricerca blockchain Elliptic ha pubblicato un rapporto che mostra il lato oscuro del mercato NFT. Il rapporto rileva che hacker e ladri di criptovalute hanno rubato NFT per un valore di oltre 100 milioni di dollari nell’ultimo anno fino a luglio.

Elliptic aggiunge che le truffe NFT sono aumentate enormemente ogni mese, con luglio 2022 che ha visto il maggior numero di NFT rubati. I principali fallimenti di sicurezza si verificano attraverso i social media, con il 23% dei furti NFT finora nel 2022.

Secondo il rapporto Elliptic, i ladri di criptovalute hanno ricevuto una media di 300.000 USD per truffe NFT. Tuttavia ritiene che la reale portata dei crimini NFT potrebbe essere ancora più alta considerando che non tutti i crimini sono stati denunciati pubblicamente.

Le truffe crittografiche si sono verificate nel mercato negli ultimi anni. Tuttavia, le autorità di regolamentazione sono ora sempre più preoccupate per l’uso delle criptovalute nella criminalità informatica.

Secondo Elliptic la quantità di riciclaggio di denaro tramite piattaforme basate su NFT ammonta a 8 milioni di dolalri. Tuttavia, 329 milioni di dollari di fondi nel mercato NFT sono arrivati ​​attraverso servizi come i mixer crittografici. Nel rapporto, Ellittica osserva che Tornado Cash, un mixer autorizzato dagli Stati Uniti, è stato la fonte di 137,6 milioni di dollari di criptovalute elaborati dai mercati NFT e lo strumento di riciclaggio preferito per il 52% dei proventi delle truffe NFT prima di essere sanzionato dall’OFAC nell’agosto 2022.

Il suo uso prolifico da parte degli attori delle minacce coinvolti con le NFT sottolinea ulteriormente la necessità di un efficace controllo delle sanzioni da parte delle piattaforme NFT. Inoltre usare piattaforme sicure e affidabili per acquisire gli NFT, come quella su nft profit sito ufficiale, è essenziale per gli amanti di questi token.

Misure normative crescenti intorno a NFT

Con l’aumento del numero di truffe legate alla NFT sul mercato, le autorità di regolamentazione stanno passando alle transazioni nel mercato. Il mese scorso, a luglio, l’Office of Government Ethics (OGE) degli Stati Uniti ha emesso un avviso sulle transazioni NFT.

Ha osservato che gli investimenti NFT del valore di $ 1.000 devono essere divulgati purché siano “detenuti per investimento o produzione di reddito”.

Le autorità di regolamentazione in Europa stanno adottando misure simili! L’Unione Europea ha recentemente proposto che i token non fungibili (NFT) debbano rientrare nelle leggi sui mercati delle criptovalute (MiCA). In questo modo, gli NFT avranno le stesse leggi applicabili alle criptovalute.

Inoltre, c’è anche una forte osservazione sulle celebrità che hanno promosso NFT. Di recente, il gruppo di controllo dei consumatori Truth in Advertising ha chiamato 17 celebrità tra cui Justin Bieber e Paris Hilton per aver promosso NFT senza rivelare i loro profitti.

In mezzo al crollo del mercato delle criptovalute di quest’anno, le vendite di NFT sono diminuite. Durante il crollo del mercato delle criptovalute del secondo trimestre del 2022, le vendite di NFT sono aumentate di uno sbalorditivo 40%.

Nonostante il rallentamento, i cattivi attori continuano a rimanere attivi nella caccia di nuove opportunità di furto.

Conclusione

Sfortunatamente, entrare nel mercato NFT non è così semplice come potrebbe sembrare. Dopotutto, non puoi esattamente acquistare un NFT con un dollaro e poi portarlo a casa con te. Avrai bisogno di criptovaluta per finanziare le tue transazioni NFT e di un portafoglio crittografico per archiviare in modo sicuro i dati quando acquisti (o conierai) i tuoi NFT.

Potrebbe interessarti

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot