Venerdì 6 gennaio: dalla gerla della Befana le atmosfere di “Andar per fantasmi”

Di Annamaria Russo, al Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli

by Comunicato Stampa
0 comment

Dalla gerla della Befana le vicende dei fantasmi innamorati che popolano la nostra magica città, le note struggenti della tradizione partenopea dal ‘600 all’800, accompagnate da un gustoso buffet di dolci natalizi.

Sulle melodie di antiche canzoni accompagnati da una compagnia di guitti d’altri tempi si parte per un viaggio immaginario tra ombre, storie e leggende perse nella nebbia del passato.

I personaggi di questo spettacolo hanno un’eternità da raccontare, e insieme alla loro storia ricostruiranno frammenti di storia della città di Partenope.

La storia del Munaciello, Cola Pesce, la Bella Imbriana, il Re Nasone, la leggenda dell’Uccello Grifone, delle Gazze della Pignasecca e la storia di Maria D’Avalos, sulle note di Ciaola, Passione, La Carmagnola, Serpe a Carulina, Fenesta Vascia, segneranno il passo di questo viaggio nella memoria.

Andar per fantasmi
Le storie dei fantasmi innamorati della Napoli magica
di Annamaria Russo

con
Marianita Carfora, Andrea De Rosa, Marco Palumbo, Peppe Papa

regia Annamaria Russo

Potrebbe interessarti

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.