ROMEO E GIULIETTA, DRAMMA A NAPOLI

by Danilo De Luca
0 comment
Romeo e Giulietta

Mercoledì 27 luglio, nel magnifico chiostro della chiesa di San lorenzo Maggiore, nel cuore di Napoli, si è svolta l’anteprima del dramma di Romeo e Giulietta, rivisitato e diretto da Domenico Maria Corrado, dell’impresa culturale Tappeto Volante.  Il teatro si riduce ai minimi termini lasciando le sue strutture tipiche e ricreare un teatro puramente elisabettiano: senza palco, scarna scenografia, solo giochi di luci e la bellezza degli archi e del pozzo del chiostro. Questo Romeo e Giulietta  sa di antico nella forma, ma è moderno per contenuti e struttura: il dramma, infatti, indossa gli abiti della commedia all’italiana, con momenti ilari, in cui la risata nasce spontanea accompagnata dagli applausi, e momenti in cui la musica prende il sopravvento sul recitato e diventa canzone, da refrain subito canticchiabili. Un’interpretazione coinvolgente per ogni senso che riportano lo spettatore, accompagnato dal frate narratore, in una Verona di altri tempi integrandosi perfettamente con la location d’eccezione.

Romeo e Giulietta

Foto di Regina Claudia Chiodi

Lo spettacolo Romeo e Giulietta debutterà il 28 luglio 2016 nel monumentale Chiostro del Complesso di San Lorenzo Maggiore a Napoli. Sarà anche essere rappresentato, sabato 30 luglio e mercoledì 10 agosto alle 22, nel Castello Baronale di Castellabate, la cittadina nel cuore del Cilento resa famosa dal film Benvenuti al Sud, con Alessandro Siani e Claudio Bisio.

Lo spettacolo Romeo e Giulietta debutterà il 28 luglio 2016 nel monumentale Chiostro del Complesso di San Lorenzo Maggiore a Napoli, alle ore 21.30. Repliche, alla stessa ora, nei giorni giovedì 28 e venerdì 29 luglio, venerdì 5, sabato 6, domenica 7, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto, infine giovedì 1, venerdì 2, sabato 3, giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 settembre.

Il costo dei biglietti per partecipare allo spettacolo è fissato in 20 euro per il Settore 1, in 18 euro per il Settore 2 e in  15 euro per il Settore 3.

Per ulteriori informazioni o per prenotare è possibile telefonare ai numeri 0818631581 – 081 2110860 – 3395365526. E’ possibile prenotare anche sul sito dell’impresa culturale Tappeto Volante, all’indirizzo web
http://www.tappetovolante.org/romeo/prenota.php.

Recensione e foto di Regina Claudio Chiodi. Articolo di Danilo De Luca

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Palloncini Ruota dell'Annunziata - Napoli Sale Slot