ROMEO E GIULIETTA A SAN LORENZO MAGGIORE

by Danilo De Luca
0 comment
Romeo e Giulietta

Nei mesi di luglio, agosto e settembre, nel chiostro d’epoca settecentesca di San Lorenzo Maggiore, in piazza San Gaetano 316, nel centro storico di Napoli, l’impresa culturale Tappeto Volante porterà in scena il dramma shakespeariano Romeo e Giulietta, rappresentato nella forma tipica del teatro elisabettiano, quindi senza il supporto di scenografie, ma solo con l’ausilio della struttura. Gli attori reciteranno tra gli spettatori nello spazio dell’intero chiostro, fino a renderli parte integrante dello spettacolo.

Lo spettacolo Romeo e Giulietta, realizzato nella forma della Commedia Musicale all’italiana, accompagnato da una inedita colonna sonora ispirata alle musiche di Nino Rota, trae spunto e ispirazione dal capolavoro cinematografico di Franco Zeffirelli del 1968.

Lo spettacolo Romeo e Giulietta debutterà il 28 luglio 2016 nel monumentale Chiostro del Complesso di San Lorenzo Maggiore a Napoli. Sarà anche essere rappresentato, sabato 30 luglio e mercoledì 10 agosto alle 22, nel Castello Baronale di Castellabate, la cittadina nel cuore del Cilento resa famosa dal film Benvenuti al Sud, con Alessandro Siani e Claudio Bisio.

Per ulteriori informazioni o per prenotare è possibile telefonare ai numeri 0818631581081 21108603395365526. E’ possibile prenotare anche sul sito dell’impresa culturale Tappeto Volante, all’indirizzo web
http://www.tappetovolante.org/romeo/prenota.php.

Romeo e Giulietta, date e prezzi dello spettacolo

Lo spettacolo andrà in scena nel chiostro di San Lorenzo Maggiore, alle ore 21.30, nei giorni giovedì 28 e venerdì 29 luglio, venerdì 5, sabato 6, domenica 7, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto, infine giovedì 1, venerdì 2, sabato 3, giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 settembre.

Il costo dei biglietti per partecipare allo spettacolo è fissato in 20 euro per il Settore 1, in 18 euro per il Settore 2 e in  15 euro per il Settore 3.

Questa iniziativa inaugura la collaborazione tra l’impresa culturale Tappetto Volante e il Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore. L’impresa culturale Tappeto Volante, diretta da Domenico Maria Corrado, è una società specializzata nella creazione, progettazione, produzione, organizzazione e realizzazione di grandi eventi, di natura artistica spettacolare e culturale. Di recente ha portato in scena l’Inferno di Dante nel Museo del Sottosuolo di Napoli

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot