Proprio come avveniva tra gli anni ’50 e 60, sull’isola verde si è tenuto l’Ischia Global Fest. Tutti re e regine per una lunga notte al Grand Hotel Punta Molino. Il party è stato organizzato da Eugenio e Patrizia Ossani e si è animano nel ristorante O’ Rangio Fellone, quello della famosa “rotonda sul mare” cantata da Fred Bongusto, dove si è svolta una speciale premiazione condotta da Pascal Vicedomini.
Lunghi applausi per Andrea Bocelli, premiato, insieme alla sua compagna Veronica, con l’Ischia Humanitarian Award per il lavoro svolto dalla Fondazione benefica “ABF” e per Enzo Gragnaniello che gli ha dedicato la canzone “Mare”.
Ospiti della festa anche Fulvio Gaglione, Antonella e Carmine Tammaro, Gaetano e Fabiana In Serra, Emilia e Michele Chiariello, Orietta e Gigi Chioccarelli, Paolo e Ornella Musella, Piero Angarano, Carlo e Ornella Riccardi, Lula Carratelli, Gianluca Balestrieri, Gennaro Petrazzuolo, Lino e Lidia Langella.
Tutti pazzi per l’attore Marcello Fonte, palma d’oro a Cannes come migliore attore per il film Dogman e parata di star con brindisi nella baia Punta Molino, davanti al Castello aragonese con Bocelli, Tony Renis, Hayma Washington – presidente degli Emmy Awards, i Manetti Bros, Lily Collins – figlia di Phil, giovane attrice con oltre dieci milioni di follower famosa per il ruolo si Fantine nella serie Les Miserables. E poi il regista Poalo Genovese, il re degli addetti stampa italiani Enrico Lucherini, Nina Senycar, Madalina Ghenea e Umberto Smaila.
I padroni di casa hanno riservato ai loro ospiti un’accoglienza in stile dolcevita ischitana e creato un menù, a posta per occasione, ispirato ai miti di Hollywood; il menù prevedeva: antipasto “Richard Burton” con tartare di gambero rosso marinata all’arancia, arachidi tostate e burrata. Primo “Elizabeth Taylor” con chicche di patate in bouillabaisse di gallinella e fiori di zucca. Secondo “Luchino Visconti” con filetto di branzino in beccafico con rucola in guazzetto mediterraneo. Dolce “Sofia Loren” con capriccio ischitano in croccante sfogliato.