Tutto comincia nel retropalco di un concerto di Enzo Avitabile, che Bles aveva contattato per parlargli della sua idea e fargli ascoltare il brano. Emozionato, il giovane si è ritrovato sul palco per un freestyle in compagnia dei Bottari. Da là si è messa in moto la macchina per costruire il singolo: la storia di “Ragazza mia” ha inizio, infatti, con una telefonata di Avitabile a Gigi D’Alessio che, convinto dall’amico, ha deciso di “adottare” l’operazione. “Ragazza mia” diventa un omaggio a Gigi D’Alessio e alla sua “Insieme a lei”, canzone contenuta nell’album “Il cammino dell’età” (2001). E l’omaggio raddoppia quando, nel video di Vincenzo Bles, compaiono le immagini del video originale di Gigi D’Alessio.
Una piccola avventura che ha permesso al rapper Bles, freestyler originario di Formia ma napoletano di adozione, di poter realizzare il singolo “Ragazza mia” con il famoso cantautore partenopeo (etichetta: Flava Label; distribuzione: Planet). Protagonista del video, la sensuale modella spagnola Gracia de Torres.
Ma non solo: Vincenzo Bles Sperlongano, classe ’90, una finale di MTV SPIT alle spalle e qualche featuring da raccontare, sarà sul palco dello Stadio San Paolo il 21 giugno, alle 21, proprio con Gigi D’Alessio in occasione del concerto-evento.
1 comment
[…] 14 2016 Reblogged fromlivenet var addthis_config = […]