IL LINGUAGGIO SEGRETO DI NAPOLI IN UN LIBRO

by Redazione
0 comment
Il linguaggio segreto di Napoli

Una Napoli segreta, sconosciuta, una città chiusa tra le sue mura, all’intero dei palazzoni spagnoli che ancora oggi festeggiano gli sfarzi di un tempo che fu. Proprio alla scoperta di una città zeppa di simboli si va con la presentazione del libro Il Linguaggio Segreto di Napoli, guida ai simboli egizi gotici ed esoterici della città.

IL LINGUAGGIO SEGRETO DI NAPOLI, L’ULTIMO LIBRO DI LAURA MIRIELLO

L’ultima fatica editoriale di Laura Miriello, impreziosita dagli scatti di Sergio Siano sarà presentata il prossimo 28 maggio 2016 alle ore 16.45 presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino a Via Duomo 286. Come scrive la stessa autrice, il volume è:

“… un viaggio alla ricerca delle origini storiche ed esoteriche dei miti e dei simboli ad essi collegati […] Il simbolo è un ponte sotterraneo tra il visibile ed invisibile; un filo che lega momenti diversi dello stesso racconto”.

Insomma, in Il Linguaggio Segreto di Napoli c’è una Napoli come non l’avete mai vissuta, proiettata in un passato storico ingombrate di simboli e archetipi.

IL LINGUAGGIO SEGRETO DI NAPOLI TRA CARTA E VIDEO

Subito dopo la presentazione del libro verrà proiettato in anteprima il trailer de: “Il Labirinto dell’Anima” di Claudio Gargano, docufilm ispirato al libro, in uscita a fine ottobre. A margine dell’evento verrà lanciata la raccolta fondi per la realizzazione di un film sulla Napoli esoterica. Gli acquirenti del libro avranno la possibilità di partecipare ad alcune scene del film che verrà finanziato con i proventi della vendita.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Palloncini Ruota dell'Annunziata - Napoli Sale Slot