GIACOMO RIZZO AL TEATRO LENDI CON  “È SUCCESSO A TEATRO”

by Redazione
1 comment

Un teatro decadente su cui pende la minaccia di trasformazione in centro commerciale; un solo modo per salvarlo: portare in scena uno spettacolo di successo. Un impresario teatrale che impresario non è metterà insieme una compagnia sghangherata tra divi decaduti  e personaggi sui generis. Su una trama liberamente tratta da un testo di Corrado Taranto si muove Giacomo Rizzo in  “È SUCCESSO A TEATRO”, in scena al Lendi dal 7 dicembre alle ore 21 e in replica sino al 9 dicembre.

Con l’attore – uno degli interpreti storici del teatro partenopeo – una compagnia giovane e di spessore. Ciro Esposito, Rosario Minervini, Daniela Ioia, Peppe Sannino, Felicia Del Prete, Francesco Pirozzi, Carmen Nappo, Alessandro Coccorese. 

La nascita di Lu.Scar.

Dopo avere lavorato per tre anni alla crescita e alla collocazione del Teatro Lendi di Via A. Volta 176 (Strada Provinciale Grumo Nevano-Sant’Arpino) in una visione culturale più ampia e alta, con cartelloni che hanno annoverato tra gli spettacoli anteprime nazionali, Francesco Scarano, direttore artistico del Teatro Lendi, fa un passo in più che segna il suo esordio nella produzione con la nascita di Lu.Scar.

Ed è per questo che ha deciso di puntare su un nome storico del teatro partenopeo come Giacomo Rizzo.

“Amo il teatro da sempre e lavorarci è stata una grande esperienza – racconta Francesco Scarano, direttore del Teatro Lendi – L’esordio alla produzione non era prevista quando ho iniziato la mia esperienza al Lendi. Ma amo il rischio e la crescita, personale e professionale. Le soddisfazioni che ho collezionato in questi anni sono state tante. Ora ci vuole qualcosa di più. Non ho investito su un nome qualunque. Giacomo Rizzo fa parte della storia teatrale e cinematografica più importante di Napoli. E insieme a lui, c’è un gruppo di lavoro decisamente formidabile”.

Potrebbe interessarti

1 comment

GIACOMO RIZZO BISSA AL TEATRO TOTÒ - Livenet NewsNetwork 14 Dicembre 2016 - 9:57

[…] Teatro Lendi di via A Volta 176 (Strada Provinciale Grumo Nevano-Sant’Arpino), lo spettacolo “È successo a teatro”, prodotto da Lu.Scar di Francesco Scarano, inizia la sua tournée. Prima tappa Teatro Totò, in […]

Reply

Leave a Comment

Palloncini Ruota dell'Annunziata - Napoli Sale Slot