DESIDERA AL TEATRO PICCOLO BELLINI

by Marco Margarita
0 comment
Desidera

Da martedì 27 novembre a domenica 2 dicembre, presso il Piccolo Bellini, si terrà la rappresentazione di Desidera, spettacolo scritto e diretto da Simona Di Maio e Sebastiano Coticelli.

Desidera: lo spettacolo

Le scartoffie di un anziano aviatore diventano incandescenti stralci di vita: mutano in ricordi che non è riuscito a dimenticare. Il palco, che assume le sembianze della sua abitazione, è un caos di aeroplanini accartocciati, accartocciati Desideracome il suo amore spezzato. Due coppie di attori con un’incredibile precisione coreutica interpretano la sua storia, la sua gioventù ancora non sfiorita, la sua voglia di recuperare ogni frammento della sua Simona il cui ritorno sembra impossibile. E così, il protagonista, che tenta di matematizzare ogni momento, che cerca di ingannare il tempo, matura la consapevolezza della precarietà dell’esistenza, precarietà che solo attraverso il desiderio, la mancanza di una stella propizia da ricercare a tutti i costi, può tuttavia trasformarsi in una parvenza di eternità, in un moto di ribellione alle ingiustizie, nella speranza di covare serenamente un sentimento intento a non sfiorire mai.

Desidera, infatti, oltre a tracciare in maniera icastica e puntuale il significato del termine desiderio, scandaglia in maniera ben chiara e tagliente che cosa sia la nostalgia, che è letteralmente il dolore del ritorno, un dolore, in questo contesto, paradossalmente utile per tirare avanti e sentirsi meno soli.

Gli attori sono Giuseppe Brancaccio, Sebastiano Coticelli, Simona Di Maio, Amalia Ruocco, Dimitri Tetta. Le musiche originali sono di Tommy Grieco, le scene sono di Damiano Sanna, il disegno luci è di Paco Summontem, i costumi sono di Gina Oliva, le foto di scena sono di Diego Bernabei De Nicola. Lo spettacolo è stato prodotto dalla Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini.

Informazioni e recapiti

Lo spettacolo si terrà nei giorni feriali alle ore 21.15, tutti i giovedì alle ore 19:00 e la domenica alle ore
18:30.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Teatro Bellini all’indirizzo http://www.teatrobellini.it/.

Per le foto, si ringrazia l’Ufficio Stampa del Teatro Bellini.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot