BRUNO BAVOTA PORTA “OUT OF THE BLUE” A LA FELTRINELLI

by Comunicato Stampa
0 comment
bruno bavota presentazione out of the blue feltrinelli

Giovedì 29 settembre, con un giorno di anticipo rispetto l’uscita ufficiale del suo nuovo album “Out of the blue”, il compositore e pianista napoletano Bruno Bavota presenta ufficialmente il disco presso “La Feltrinelli” di Piazza dei Martiri. L’esclusivo showcase solista di Bavota è in programma alle ore 18.00. Per l’occasione l’artista suonerà alcuni brani tratti dal suo ultimo lavoro e parlerà al pubblico delle emozioni giornaliere che attraversano la sua musica.

BRUNO BAVOTA, IL DISCO DELLA MATURITÀ

“Out of the Blue” è il quinto disco dell’artista partenopeo, pubblicato dall’etichetta americana Sono Luminus. Bruno Bavota spazia tra i territori modern classic resi celebri dai mondi “alternativi” di Erased Tapes Records che qui incontrano “il pop pianistico” che si è affermato grazie ad artisti come Glass, Nyman, Sakamoto… “Out of the Blue” arriva dopo il successo di “Mediterraneo” (che ha portato Bruno Bavota a esibirsi in tutto il mondo) ed è il disco della maturità di un artista delicato, che vede sì il pianoforte come guida interagendo, però, con elettronica, chitarra e archi.

CLASSICO E MODERNO

Il nuovo lavoro di Bruno Bavota si colloca perfettamente nella scena modern-classic / neo classica; non a caso la stampa specializzata ha già individuato illustri paragoni con artisti del calibro di Dustin O’Halloran, Nils Frahm, Ludovico Einaudi e Ólafur Arnalds.  Sebbene il disco di Bavota sia facilmente collocabile accanto ai lavori di questi talentuosi musicisti, la sua è una voce innegabilmente unica e la bellezza della sua musica fa brillare di luce propria l’album. L’album vede la collaborazione del violoncellista Michael Nicolas (ICE and Brooklyn Rider) e del violinista J. Freivogel del Jasper String Quartet. A partire dal mese di ottobre, Bruno Bavota sarà in tour in tutto il mondo e molto presto arriverà anche negli USA (2017).

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Palloncini Ruota dell'Annunziata - Napoli Sale Slot