Il marketing digitale, nell’era del web e dei social network, è sempre più importante e sinonimo di innovazione. E’ vitale, oltre che necessario, per le aziende dotarsi di una presenza e di una comunicazione online efficace, e per farlo, imparare a entrare in un nuovo modo di approcciarsi, soprattutto dal momento che non tutte le realtà, specialmente quelle come tante piccole e medie imprese del Mezzogiorno, usano correttamente tutti gli strumenti che mette a disposizione il web e i social network, riuscendo così ad utilizzarli al meglio per accrescere il proprio business.
MARKETING DIGITALE: A LEZIONE CON L’ESPERTO ALEX GIORDANO
Sarà proprio su questo tema, delicatissimo e ormai cruciale per le imprese che ogni giorno devono raccogliere la sfida che in qualche modo l’era di internet e dei social lancia, imponendo l’aggiornamento continuo delle proprie conoscenze e l’utilizzo di professionalità sempre più specializzate nel mondo del web, della comunicazione online e dei social network, che verterà l’incontro che si terrà venerdì 22 aprile alle 10 dal titolo “Oltre Facebook per le imprese: come costruire una storytelling di successo e potenziare il marketing digitale per le produzioni made in Campania” organizzato dalla Camera di Commercio di Napoli e Unioncamere Campania in sinergia con le imprese di Napoli e provincia presso lo stesso ente camerale partenopeo sito in via Sant’Aspreno 2.
Il guru internazionale dei nuovi media, Alex Giordano, esperto mondiale di web communication e consulente di aziende di multinazionali e autore di manuali sul marketing non convenzionale terrà così un vero e proprio corso di transmedia storytelling per aiutare le imprese a realizzare in maniera strategica le campagne di marketing e comunicazione digitale. Nel pomeriggio alle 15 è prevista una sessione dedicata alle aziende in fase di avanzata digitalizzazione, con l’approfondimento di casi reali e delle esperienze dei partecipanti.
Sarà presente anche Andrea Prete, presidente di Unioncamere Campania.