02/19/2017
HomeCulturaLA SCIMMIA DI GABBANI CONQUISTA SANREMO

LA SCIMMIA DI GABBANI CONQUISTA SANREMO

sanremo

Sanremo si è concluso, e come ogni anno porta via con sè tutti i gossip, le notizie ed i commenti che lo precedono e accompagnano.
Il vincitore di Sanremo quest’anno è Francesco Gabbani, trentacinque anni di Carrara, ha vinto nella scorsa edizione Sanremo Giovani mentre quest’anno ha conquistato il gradino più alto di Sanremo con la sua “Occidentali’s Karma” che da molti è ritenuta il tormentone di quest’estate.

Insieme a lui sul podio Fiorella Mannoia, ritenuta quasi fino all’ultimo la vinvitrice ufficiale di Sanremo, al terzo posto Ermal Meta, vincitore della serata cover, con “Amara Terra Mia” di Modugno.
Per le Nuove Proposte di Sanremo Giovani 2017 a trionfare è Lele con “Ora mai”, Maldestro con “Canzone per Federica”, che si è aggiudicato il Premio della Critica Mia Martini. Terzo Francesco Guasti, quarto Leonardo Lamacchia.

Ospiti, comici e Maria

Il direttore artistico Carlo Conti, alla sua terza conduzione di Sanremo ha scelto come co-conduttrice Maria de Filippi, già con questa mossa sono iniziati i gossip perchè Maria de Filippi è una storica conduttrice nonchè produttrice Mediaset. Maria de Filippi ha un seguito numerossissimo, dato dai suoi programmi che spopolano anche in rete, per l’occasione infatti su twitter moltissimi i fans hanno usato l’hashtag #Mariemo2017.

A caratterizzare Sanremo, c’è sempre stato un siparietto comico che quest’anno è stato affidato tutto nelle mani abilissime di Maurizio Crozza. Per quattro serate in collegamento, l’ultima serata per la sua esibizione conclusiva ha vestito i panni del Senatore Razzi sul palco dell’Ariston in perfetto stile Crozza con battute ironiche e in più intona una canzone intitolata “Attaccati al Trump”.

Eliminazioni shock

Sicuramente il Sanremo 2017 sarà ricordato per le eliminazioni, che caratterizzano la quarta serata della musica italiana. i quattro eliminati quest’anno sono stati Gigi D’Alessio, Al Bano, Giusy Ferreri e Ron. Considertati dei veri big della musica italiana, queste eliminazioni si sono rivelate del tutto inaspettate.

Facebooktwittergoogle_plus
Rate This Article

Scienzopolitologa, appassionata di comunicazione e social media e aspirante giornalista. Obiettivo per il futuro: punto interrogativo!

Nessun Commento

Lascia un commento

Livecode - Marketing Online Agenzia SEO a Napoli Notizie tecnologia