A Napoli, il 29 e il 30 novembre 2019, si terrà presso l’Hotel Naples a corso Umberto I a Napoli si terrà un corso dedicato a chi già si occupa di Digital Marketing e a chi si sta approcciando a questa professione, pensato per fornire una visione più ampia e strutturata e migliorare i propri risultati.
Abbiamo notato che chi lavora nel digital marketing spesso è un operatore che ha iniziato direttamente con gli strumenti digitali senza approfondire a sufficienza le basi del marketing.
Lavorando così i risultati si possono anche ottenere, ma diventa difficile analizzare i risultati di una campagna e soprattutto replicarli in maniera sistematica, fornendo il miglior risultato al proprio cliente.
Queste le parole di Valerio Granato, CEO e Digital Stategist di Livecode.
Il nostro corso intende innanzitutto ricordare che una strategia di Digital Marketing non può prescindere da un piano di marketing propriamente detto, cioè da un’analisi del prodotto o servizio da proporre, del target a cui proporlo, della scelta dei mezzi da usare e infine che è necessario saper analizzare i dati raccolti per poter applicare correttivi e ripetere la strategia con il miglior risultato.
Il corso di marketing organizzato dalla Full Media Agency Livecode sarà suddiviso in quattro sezioni, articolate su due giorni:
-
Dalle basi del Marketing tradizionale al Marketing digitale (Speaker: Valerio Granato – Digital Strategist)
-
Strumenti digitali al servizio del Marketing (Speaker: Giulia Garzia – Social Media Specialist)
-
Il Marketing dell’attrazione – Una relazione tra un Brand e il suo pubblico (Speaker: Marcella Ariosto – Graphic Designer)
- Copywriting tra stile e tecnica (Speaker: Gloria Esposito – Giornalista, Copywriter, SEO Specialist)
Il primo giorno, partendo dalle basi del marketing, si passerà a capire la differenza e i punti di contatto tra il marketing tradizionale e quello digitale con Valerio Granato, per poi passare ad analizzare nel dettaglio gli strumenti che il marketing digitale ci mette a disposizione per raggiungere il target con Giulia Garzia, dalla creazione di un contenuto all’analisi delle statistiche messe a disposizione dai principali social network.
Il secondo giorno con Marcella Ariosto si lavorerà sulla parte visual di una campagna di marketing, studiando come i principali brand raggiungono e fidelizzano il proprio pubblico, per terminare con Gloria Esposito che spiegherà come strutturare testi comprensibili e contemporaneamente efficaci e analizzare i risultati che ci forniscono gli strumenti di analisi del traffico web.
I coffee break e il pranzo offerti durante il corso saranno anche delle occasioni per confrontarsi liberamente sulle proprie esperienze e per porre delle domande ai relatori e al termine di entrambe le giornate sono previsti dei momenti in cui sarà possibile approfondire e chiarire gli argomenti.
Gli interessati possono già iscriversi approfittando dell’early booking a soli € 129.00, prenotando il proprio posto su Eventbrite.