Il progetto, con la direzione artistica del coreografo internazionale Antonio Colandrea, proseguirà a fino a domenica 2 luglio ad Acquamorta Monte di Procida (Na)
La terza serata della I edizione di “Anima Flegrea – Festival del mito, della cultura e della danza” avrà luogo domani, giovedì 29 giugno, alle ore 20.45, ad Acquamorta Monte di Procida (Na) – Largo 7 luglio (nella zona antistante a “La Playa”) e sarà condotta dal Conte Galè. La manifestazione, che durerà fino a domenica 2 luglio, è diretta dal coreografo internazionale Antonio Colandrea, prodotta dal Comune di Monte di Procida con la WiAutomation ed organizzata da ArtGarage – Centro Coreografico e delle Arti Performative Contemporanee con la collaborazione di CampiFlegrei Active, Artù, Avvertenze Generali, la ProLoco di Monte di Procida e l’Endas.
La serata sarà divisa in due tempi. Nel primo l’autore, attore e regista Emilio Massa si esibirà in “Also sprach Pettennessa”, una parodiante distorsione del famoso motto coniato da Nietzsche che, a dispetto del maniacale soliloquio, dall’inizio alla fine, è un vero e proprio dialogo. Una sfilza ininterrotta, quanto acida e petulante, di domande, che Pettennessa, alias Madame LA Mort, prova a rivolgere (senz’appunto cavarne l’eco di una risposta) alla schiera informe e insipida dei suoi sudditi, i Mortali, responsabili, secondo Lei, dei più̀ grossolani e micidiali equivoci intorno alla sua essenza, apparenza e forma di Livellatrice Universale.
Il secondo tempo vedrà, invece, protagonista Enzo Moscato in “Modo Minore”, un concerto recital scritto e interpretato da lui, una delle figure più carismatiche del teatro partenopeo, che rivisita con il suo “recitar cantando” la colonna sonora della sua adolescenza ai Quartieri Spagnoli di Napoli.
Al termine degli spettacoli verranno consegnati i Premi alla Regia, alla Drammaturgia e alla Carriera teatrale.
Programma delle serate successive
VENERDI’ 30 GIUGNO
Ore 20.45
LE VESTALI DELL’OLIMPO
défilé di Alta Moda della nuova collezione di caftani di Giovanna Panico
MYTHOS IN DANCE
Call internazionale di creazione coreografica
Premio alla Comunicazione, alla fotografia e alla coreografia e all’alta sartoria.
Presenta Monica Lubinu.
SABATO 1° LUGLIO
Ore 20.45
traMONTI MUSICALI
RADICI
Concerto di OSVALDO DI DIO con i solisti della Rotary Youth Chamber Orchestra
DAYEREH – a Oriente del Vesuvio tra Sufismo e Tammurriata
Concerto di NANDO CITARELLA con i tamburi del Vesuvio.
Con il Maestro Peyman Tadayon ed il Maestro Carlo Olaf Cossu e con la Maestre danzatrici Jolina Javicoli, Silvia Layla e Nathalie Leclerc
Presenta Monica Lubinu.
DOMENICA 2 LUGLIO
\
Ore 20.45
E LUCEAN LE STELLE
Gran Galà
con la speciale partecipazione di Diego Moreno e la sua ‘Azzurro Corazòn’
Premio con Etoile ed eccellenze internazionali.
Presenta Veronica Maya.