GIOVEDÌ 20 APRILE FRANCESCO TERRONE PRESENTA A ROMA LA RACCOLTA POETICA “L’URLO DELL’INNOCENZA”

by Comunicato Stampa
0 comment

L’evento, organizzato dalla Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra, avrà luogo nella sede dell’associazione Stampa Estera

 

Giovedì 20 aprile, alle ore 16.00, nella sede dell’Associazione Stampa Estera in via dell’Umiltà, 83 a Roma, si terrà la presentazione della raccolta poetica dell’ing. Francesco Terrone, poeta e scrittore, “L’urlo dell’innocenza”. L’evento, organizzato dalla Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra, ha avuto il patrocinio di A.E.R.E.C.-Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali, Sidelmed Spa, Banca Generali e il Faro.

Si tratta di una seconda e ampliata edizione dell’opera, a cura di Antonio Filippetti, con il contributo critico di Marco Frittella e il Discorso del Santo Padre Francesco al termine dell’incontro “La protezione dei minori nella Chiesa” (Città del Vaticano, 21-24 febbraio 2019 – traduzione e revisione in inglese di Emanuele Pezone e Shae Buchan; traduzione e revisione in svedese di Portward London). Modererà l’incontro Talal Khrais-Corrispondente National News Agency NNA.

Interverranno Giuliano Bifolchi, research manager di SpecialEurasia, Mohamed Yossef Ismail, poeta, giornalista e scrittore, Roberto Roggero, giornalista inviato di guerra, scrittore di Geopolitica. L’autore Francesco Terrone, presente all’incontro, sarà lieto di raccontare quanto per lui abbia avuto importanza la stesura e pubblicazione de “L’urlo dell’innocenza”. Nella raccolta, infatti, non solo è contenuta l’anima di Terrone che esprime accenti di sublime poeticità, ma è presente quella essenzialità, tipicamente terroniana, di fare della poesia uno strumento di denuncia e, in questo caso, lo scrittore esprime il suo tragico urlo a sostegno di tutti i bambini del mondo, anime da proteggere e custodire.

Potrebbe interessarti

Polisonnografia a domicilio Napoli Agenzia SEO a Napoli Livenet News Network