Arriva “Campioni per sempre” il libro che celebra lo scudetto del Napoli

Firmato da Gianfranco Coppola

by Comunicato Stampa
0 comment

Arriva nelle librerie e sulle piattaforme d’acquisto online

Campioni per sempre, il libro che celebra la magica stagione del terzo scudetto del Napoli, firmato da Gianfranco Coppola.

Le stelle dei primi due titoli tricolori raccontano i nuovi grandi protagonisti azzurri, saldando tra loro momenti di gloria

del passato e indimenticabili imprese del presente

 

I proventi del libro contribuiranno a sostenere i progetti della Comunità di accoglienza Casa di Tonia, nata per volere dell’Arcivescovo Emerito di Napoli Crescenzio Sepe, che per l’occasione è stato appassionato autore della prefazione del volume

 

Unire le epoche con una sorta di magico filo azzurro che mette assieme orgoglio e memoria: Campioni per sempre è un libro dedicato al terzo scudetto del Napoli, opera editoriale firmata da Gianfranco Coppola, giornalista appassionato, da oltre 40 anni narratore delicato e intenso di vicende sportive, testimone dei primi due trionfi tricolori azzurri e delle più importanti manifestazioni sportive dal 1980 a oggi. Campioni per sempre racconta la storia di una stagione irripetibile per numeri ed emozioni, resa speciale dai contributi di grandi firme della celebre scuola del giornalismo d’autore: Mimmo Carratelli, Adriano Cisternino, Massimo Corcione, Francesco De Luca, Adolfo Mollichelli, Nino Petrone, Sandro Sabatini, Mario Zaccaria, Angelo Scelzo.

 

Con le foto di Pietro Mosca, con la collaborazione di Dario Santoro e con la copertina firmata da Andrea Delehaye, la casa editrice LeVarie pubblica un libro unico nel suo genere, con pagine che saldano i racconti di momenti magici con le interviste ai campioni d’Italia del Napoli del passato, che tratteggiano i nuovi protagonisti, i giocatori ruolo per ruolo, l’allenatore e il presidente.

Un volume appassionato che si presenta con un’autentica perla: la prefazione dell’Arcivescovo Emerito di Napoli Crescenzio Sepe, grande tifoso della squadra azzurra. Alla Fondazione In Nome della Vita Onlus e al progetto Casa di Tonia, realtà solidali nate per volere del cardinale Sepe e che da anni offrono concreto sostegno a famiglie disagiate, sono destinati i proventi del libro.

Campioni per sempre (16 euro, LeVarie) è in vendita nelle librerie della Campania ed è acquistabile sulle piattaforme online.

Potrebbe interessarti

Radio ufficiale del Maggio della Musica AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli