Site icon Livenet News

Non solo Natale: torna il pranzo di solidarietà anche per Pasqua

Foto pranzo solidarietà natale

Dopo la grande partecipazione, tanto della cittadinanza quanto degli “ospiti”, anche Pasqua avrà il suo pranzo di solidarietà perché – del resto – gesti del genere non vanno limitati solo al Natale.

La Rete della Solidarietà è stata attivata dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli guidato da Roberta Gaeta. “Napoli – spiega – si conferma capitale della solidarietà. Grazie alla Mostra d’Oltremare, apriamo non solo il cuore ma anche gli spazi a tutti i cittadini, soprattutto in difficoltà”. E a quanti hanno risposto all’appello, i ringraziamenti a nome di tutta la squadra perché tutti hanno dimostrato “ancora una volta grande sensibilità e disponibilità”.

E torna anche la location, la Mostra d’Oltremare (co-organizzatrice dell’evento) che apre di nuovo i suoi cancelli ai più bisognosi con 1000 “coperti” a disposizione. “Già durante l’organizzazione del pranzo della vigilia di Natale – conferma il presidente della Mostra d’Oltremare Donatella Chiodo –  era nata l’idea di non fermarsi a quel momento. Così ci siamo organizzati e siamo di nuovo qui, pronti ad accogliere 1000 persone che vivono in condizioni difficili”.

Anche Anm e Eav collaboreranno alla riuscita dell’evento garantendo le corse per raggiungere la Mostra. E la chiamata alle armi è ancora aperta: chiunque voglia donare un po’ del suo tempo e della sua opera può contattare direttamente gli organizzatori scrivendo a assessorato.politichesociali@comune.napoli.it.

(foto Pranzo di Natale 2017 di Federica Colucci)

Exit mobile version