Non solo Natale: torna il pranzo di solidarietà anche per Pasqua

by Massimiliano Maurino
0 comment
Foto pranzo solidarietà natale

Dopo la grande partecipazione, tanto della cittadinanza quanto degli “ospiti”, anche Pasqua avrà il suo pranzo di solidarietà perché – del resto – gesti del genere non vanno limitati solo al Natale.

La Rete della Solidarietà è stata attivata dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli guidato da Roberta Gaeta. “Napoli – spiega – si conferma capitale della solidarietà. Grazie alla Mostra d’Oltremare, apriamo non solo il cuore ma anche gli spazi a tutti i cittadini, soprattutto in difficoltà”. E a quanti hanno risposto all’appello, i ringraziamenti a nome di tutta la squadra perché tutti hanno dimostrato “ancora una volta grande sensibilità e disponibilità”.

E torna anche la location, la Mostra d’Oltremare (co-organizzatrice dell’evento) che apre di nuovo i suoi cancelli ai più bisognosi con 1000 “coperti” a disposizione. “Già durante l’organizzazione del pranzo della vigilia di Natale – conferma il presidente della Mostra d’Oltremare Donatella Chiodo –  era nata l’idea di non fermarsi a quel momento. Così ci siamo organizzati e siamo di nuovo qui, pronti ad accogliere 1000 persone che vivono in condizioni difficili”.

Anche Anm e Eav collaboreranno alla riuscita dell’evento garantendo le corse per raggiungere la Mostra. E la chiamata alle armi è ancora aperta: chiunque voglia donare un po’ del suo tempo e della sua opera può contattare direttamente gli organizzatori scrivendo a [email protected].

(foto Pranzo di Natale 2017 di Federica Colucci)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Livecode - Marketing Online Agenzia SEO a Napoli AudioLive FM - digital radio di musica e cultura