Site icon Livenet News

TELEGRAM 3.9, MODIFICA I MESSAGGI INVIATI

Telegram Logo

Telegram e la modifica dei messaggi inviati: la piattaforma russa sarà meno blasonata dei suoi principali competitor per l’instant messaging, Whatsapp e Facebook Messenger, ma spesso rispetto ai due è più avanti e vanta funzionalità assenti negli altri due casi. E se Whatsapp vira verso la videochiamata, Telegram va a toccare le corde e i sentimenti di tutti quelli che almeno una volta nella vita per rabbia, per amore, per dolore, hanno inviato quel messaggio e si sono pentiti un secondo dopo aver tappato su send.

Chiaramente, non c’è solo questo nella release 3.9 della popolare app per iOS e Android. Ma, diciamocelo, quante volte nella vostra vita digitale vi siete pentiti di aver scritto quel messaggio di addio, di aver utilizzato una parola sbagliata o, semplicemente, avete clamorosamente sbagliato il mittente delle vostre invettive?

Svariati i casi d’uso in cui una modifica può essere consigliata, se non auspicabile. Magari, il vostro interlocutore non ha visualizzato ancora il messaggio da voi inviato, possibilissimo ad esempio se lo avete spedito durante una tormentata notte in bianco a causa di problemi d’amore, per dirne una. Potete salvarvi modificando i vostri tormenti d’animo all’alba in un “ciao” o “scusa, volevo mandarlo a Paola”. Utilissimo anche nel caso lo stesso messaggio sia partito in piena notte perché avete alzato il gomito.

Insomma, da oggi utilizzando Telegram e con un po’ di fortuna avete finalmente una via d’uscita. E ne recuperate anche un po’ di dignità, parola nostra.

TELEGRAM 3.9, LE ALTRE NOVITÀ

La modifica dei messaggi inviati, tanto nelle chat private quanto nei gruppi, è semplicissima: tenere premuto sul messaggio che si intende modificare, tappare su Modifica e riscrivere il testo. L’unico limite è temporale: 48 ore. Inoltre, tra le altre novità, è migliorato l’uso delle menzioni, è stata rimodulata la lista persone nella ricerca e tra gli allegati è possibile adesso visualizzare i bot preferiti. Ma in cuor nostro, sappiamo bene cosa è davvero importante di questa release…

Exit mobile version