Site icon Livenet News

A Napoli Est si spaccia… cultura! A “Bronx Chiama Napoli” l’iniziativa “SpacciAMO libri!”

spacciamo libri locandina

La locandina di SpacciAMO Libri Bis!

Bronx Calling. San Giovanni a Teduccio, periferia Est di Napoli, una giornata dedicata alla legalità e alla cultura: il 20 Maggio dalle ore 10 alle ore 14 al Parco Troisi antistante il murale di Jorit dedicato a Maradona (Viale 2 Giugno – San Giovanni a Teduccio).

Bronx Chiama Napoliè una rassegna che vuole porre l’accento sul vuoto politico e l’abbandono istituzionale che sta vivendo la periferia di Napoli Est. Le realtà sociali e culturali, i comitati, le associazioni, le parrocchie e i centri sociali hanno deciso di lanciare questo evento che chiama la stessa periferia est e la città di Napoli in un evento aperto a tutti: famiglie, bambini, studenti, giovani e adulti.

Durante la manifestazione ci saranno momenti ludici per i ragazzi e diversi info point dove ci si potrà confrontare su diversi temi: dalle battaglie per l’ambiente alla questione della comunità rom che attualmente vive un periodo non facile.

Il Maradona di Jorit Agoch a San Giovanni a Teduccio (foto Instagram)

SpacciAMO libri!

Nell’ambito di questa iniziativa ci sarà anche l’evento “SpacciAMO libri Bis!”: un evento di book-crossing dedicato alla legalità e alla cultura, ma soprattutto alla sensibilizzazione sulle tematiche che riguardano il territorio.

SpacciAMO Libri Bis! è un evento promosso dalla Cooperativa Sociale Sepofà e l’associazione Studenti Contro la Camorra. L’evento si svolgerà il giorno 20 Maggio alle 11.30.

Le regole del gioco sono:

Promuovono l’evento:

Napoli Est Brucia; The Est Side; SePoFa agenzia di promozione culturale; Associazione Casamatta; Comitato Civico San Giovanni; Azione cattolica San Giovanni ; Associazione Gioco Immagini e Parole; Nest – Napoli Est teatro; Terra e Libertà coop sociale; Figli in famiglia Onlus; TerradiConfine ; Comitato Porchiano bene comune; Comitato Gianturco; Centro sociale Officina 99

Info e contatti

comunicazione@sepofa.com

“La periferia est vive, si racconta, lotta”

Exit mobile version