Site icon Livenet News

NEL CASERTANO I CARABINIERI SGOMINANO UNA BANDA DI RAPINATORI (Video)

rapina gioielleria banda rapinatori caserta

A tradirli è stata una rapina alla gioielleria Zoppi di Casal di Principe, o meglio ha permesso ai militari dell’Arma di mettersi sulle loro tracce: 19 persone sono state arrestate e risultano indagate per associazione per delinquererapina aggravatafurto aggravatofurto aggravato in abitazioneestorsionericettazione.

Tre persone hanno perpetrato la rapina (una delle quali a volto scoperto), una quarta li prelevava per fuggire. Ed è proprio l’auto (non di provenienza delittuosa, si legge nel comunicato della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord e diffuso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta) e la ricostruzione del percorso di fuga ad aver dato impulso alle indagini.

La gang delle rapine del Casertano, i colpi messi a segno

Così, con un’attività investigativa andata avanti fino allo scorso dicembre, i militari dell’Arma sono riusciti a individuare il presunto “capo” e altri 5 presunti membri dell’associazione per delinquere, individuando inoltre altri 13 presunti complici. Il modus operandi ricostruito dai carabinieri dimostra la meticolosità con cui il gruppo criminale preparava i suoi colpi, con accurati sopralluoghi da parte dei sodali e un sistema di turnazione delle armi da custodire.

Almeno 20 gli episodi riconducibili alla banda, che hanno fruttato un introito del valore complessivo di oltre 100mila euro:

Exit mobile version