WHATSAPP STATUS: L’ULTIMA NOVITÀ IN ARRIVO

by Stefania Zona
0 comment
whatsapp status

Il 24 febbraio Whatsapp compirà 8 anni e così papà Mark ha deciso di festeggiare il suo compleanno con una novità: il Whatsapp status.

Dopo aver introdotto le storie su Instagram e di recente su Facebook, è arrivato il turno dei Whatsapp status. Finora lo stato ha ricoperto un ruolo secondario nell’app di messaggistica, essendo nient’altro che la descrizione di cosa si stava facendo (occupato, disponibile, a lavoro ecc…) o al massimo una stringa di testo. Da mercoledì 22 febbraio con il rilascio del nuovo aggiornamento sarà invece possibile condividere foto, video e GIF animate, con la solita formula a scomparsa dopo 24h. Anche i Whatsapp status saranno protetti dalla crittografia end-to-end, la stessa usata per la sicurezza delle chat e sarà possibile decidere chi può vedere il proprio stato.

L’aggiornamento sarà disponibile per iPhone, Android e dispositivi Windows compatibili, probabilmente come di consueto il rilascio potrebbe non essere uniforme, ma entro un paio di giorni dovrebbe poter essere accessibile a tutti. La nuova funzione Whatsapp status andrà ad affiancarsi alle già esistenti “Chiamate”, “Chat” e “Contatti” che sanciscono il primato dell’app nel mondo della messaggistica con 50 miliardi di messaggi inviati ogni giorno, tra cui oltre 3,3 miliardi di foto, 760 milioni di video e 80 milioni di GIF animate.

La notizia, rilasciata sul blog ufficiale di Whatsapp, sta girando sul web anche per il refuso sull’immagine ufficiale perché Whatsapp ha sbagliato a scrivere il suo nome scrivendo Whatapp invece che Whatsapp. D’altronde ha solo 8 anni deve ancora imparare a scrivere bene!whatsapp status

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot