KINDLE OASIS LANCIATO DA AMAZON

by Stefania Zona
0 comment
Kindle Oasis

L’e-reader più famoso ora diventa Kindle Oasis. L’ottava versione è stata presentata oggi da Jeff Bezos, CEO di Amazon, e sarà disponibile nel giro di due settimane in tutto il mondo.

Le novità di KINDLE OASIS

Kindle resta uno dei pochi e-reader fedeli alla sua missione originale: quella di permettere di leggere supporti digitali, il meno contaminato possibile da altre funzioni o app. “Kindle Oasis – spiega Bezos – è il Kindle più tecnologico e avanzato che abbiamo mai costruito. Il passo più grande verso il compimento della nostra missione”.

Oasis è il kindle più sottile e leggero di sempre, il design ergonomico è progettato per avere la sensazione di avere un libro nelle proprie mani. Lo schermo è, insieme alla longevità della batteria, la rivoluzione più sostanziale: un display ad alta risoluzione da 300 PPI riproduce un testo con una nitidezza che si avvicina terribilmente, se non uguale, a quella della carta stampata. La nuova luce integrata dello schermo a sei pollici dispone di LED in più del 60 percento rispetto agli altri Kindle, per aumentare – si legge su Amazon – la portata della luminosità dello schermo, l’uniformità e, inoltre, migliorare l’esperienza di lettura in ogni condizione di luce.

A differenza dei tablet retroilluminati che puntano la luce verso gli occhi, Kindle Oasis guida la luce verso la superficie dello schermo grazie alla luce frontale integrata, per leggere comodamente per ore senza affaticare la vista.

Parlavamo della longevità della batteria. In realtà, Oasis è dotato di due batterie distinte, una delle quali integrata nella custodia in pelle compresa nel prodotto. La doppia batteria, unita a una nuova modalità di ibernazione del dispositivo, permette a un Kindle Oasis di durare anche un paio di mesi senza necessità di essere ricaricato, secondo la casa madre. Questo gioiellino digitale, dal peso di 131 grammi (senza custodia) lo potete portare a casa alla cifra di 289,99 euro.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.