VINCENZO BONI, DAL BRONZO DI RIO AL CARAVAGGIO SPORTING VILLAGE

by Comunicato Stampa
0 comment
vincenzo boni

Festeggiare la medaglia di bronzo nel centro sportivo dove è nata la vittoria olimpica: sarà un pomeriggio di emozioni quello che Vincenzo Boni vivrà domenica 25 settembre ritornando al Caravaggio Sporting Village di Napoli dopo il successo alle Paralimpiadi di Rio.

(foto tratta da FINP)

IL GIORNO DI VINCENZO BONI

A partire dalle 18.00 il nuotatore napoletano, sarà protagonista di un talk show nel corso del quale ripercorrerà le tappe della sua straordinaria trasferta brasiliana ricordando i sacrifici nei due anni di preparazione, lo sconforto dopo la sconfitta nei 4×50 misti, i timori per un improvviso risentimento muscolare e, poi, il cuore a mille dopo il terzo posto nella finale dei 50 metri dorso S3.

“Abbiamo voluto organizzare una festa proprio a bordo della piscina dove Vincenzo si è allenato in vista di Rio 2016” ha dichiarato Rosanna Vigorito, general manager del Caravaggio Sporting Village promotore dell’iniziativa “Siamo orgogliosi e contenti di celebrare una medaglia che dimostra come anche a Napoli sia possibile praticare sport superando tutte le barriere”.

A condurre l’incontro sarà il giornalista Silver Mele che intervisterà Vincenzo Boni e il suo allenatore Alessio Sigillo coinvolgendo nel talk show Alessandro Mencarelli, responsabile settore nuoto del Gruppo Sportivo Forestale, ed Enzo Allocco, allenatore della Nazionale italiana di nuoto paralimpico.

Il racconto dell’impresa si arricchirà, poi, delle parole di Maurizio De Giovanni che, fedele al suo stile, esplorerà l’aspetto epico della vittoria di Vincenzo Boni, atleta di Fuorigrotta capace di salire sul podio olimpico superando difficoltà di ogni tipo.

Momento clou dell’evento sarà, infine, la trasmissione del filmato della gara finale e, subito dopo, la riconsegna simbolica della medaglia di bronzo, che tornerà a brillare al collo di Vincenzo Boni per una prevedibile quanto affettuosa maratona di selfie.

L’evento avrà inizio alle ore 18.00 presso la piscina coperta del Caravaggio Sporting Village, con accesso e parcheggio mezzi dall’ingresso di via Nino Bixio, 65/A.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli Live Performing Arts