RECORD: IL CUBO DI RUBIK RISOLTO IN 4.74 SECONDI (VIDEO)

by Stefania Zona
0 comment
Mats Valk record cubo di rubik

Mats Valk, olandese, ha stabilito il nuovo record mondiale in una disciplina “insolita”: la risoluzione del Cubo di Rubik. Il ragazzo ventenne, dopo essersi preso qualche secondo per visionare il cubo (esattamente 15 – come da regolamento mondiale), ha fatto partire il timer ed è riuscito a risolverlo nel tempo incredibile di 4 secondi e 74 centesimi. Ecco il video dell’impresa, pubblicato sul canale YouTube del nuovo recordman:

Palpabile l’entusiasmo del neocampione che in seguito, su Facebook, ha pubblicato un post abbastanza sintetico ma al contempo esaustivo: “4.74 Rubik’s cube world record! Hooooly s***”.

Mats Valk non solo ha stabilito il nuovo record per la risoluzione del Cubo di Rubik, ma si è imposto nella “disciplina” in tutta la competizione. Non solo: si è imposto anche nella risoluzione dei cubi 2×2, 4×4, 5×5. Insomma, un successo su tutta la linea che ci permette di utilizzare, per il giovane olandese, paragoni come l’Usain Bolt o il Michael Phelps del Cubo.

Cubo di Rubik, il precedente record

Il record è stato stabilito durante il Jawa Timur Open 2016, una sorta di campionato del mondo del Cubo di Rubik, che si è svolto nelle scorse ore in Indonesia. Mats Valk ha così cancellato il precedente primato. Era di un 14enne, Lucas Etter, che per primo (secondo le regole della World Cube Association) era sceso sotto il muro dei 5 secondi, realizzando un entusiasmante tempo di 4.9 secondi.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Polisonnografia a domicilio Napoli Agenzia SEO a Napoli Livenet News Network