Lega Dilettanti, plebiscito per Cosimo Sibilia: ‘Da oggi si volta pagina’

by Gessica Cuomo
0 comment

Un plebiscito per il senatore Cosimo Sibilia (Forza Italia): sarà lui il prossimo presidente della Lega Nazionale Dilettanti.

Ormai è ufficiale. Candidato unico, è stato indicato da parte dei Comitati regionali della: Basilicata, Molise, Lazio, Piemonte, Valle D’Aosta, Sicilia, Lombardia, Friuli, Sardegna, Puglia, e da ieri anche la Campania.

Sibilia, figlio dello storico presidente dell’Avellino, è anche presidente del Comitato Coni Campania e commissario straordinario del Comitato Campania della Lega Dilettanti.

Nell’Assemblea del Comitato Regionale Campano, tenutasi alla Stazione Marittima di Napoli, un plebiscito di voti per Sibilia. 

La votazione si è conclusa con un “12 a 0” riconfermando ad unanimità Cosimo Sibilia, commissario già dal settembre scorso. Dodici i delegati in tutto tra cui: sette delegati effettivi e cinque supplenti. I nomi sono: Giuseppe Alfano, Franco Gregorio Barone, Sabino Carpentieri, Francesco Costantino, Salvatore Enrichello, Massimo Grisi, Domenico Giulio Iacoviello, Antonio Inverso, Biagio Iovino, Bruno Iovino, Francesco Salza e Massimo Zona.

Una giornata di democrazia partecipativa e di grande voglia di far ‘risorgere’ il calcio campano, è quello che emerge dall’incontro, nel corso del quale le società calcistiche partecipanti hanno ringraziato Sibilia per quanto stia facendo per la FIGC Campania.

Il commento a caldo che ha rilasciato il Commissario Sibilia: “Sono soddisfatto, non per la mia affermazione personale, ma perchè la Campania ha scelto di cambiare: da oggi si svolta pagina”.

cosimo-sibilia

Potrebbe interessarti

Polisonnografia a domicilio Napoli Agenzia SEO a Napoli Livenet News Network