VESUVIO COOLTOUR 2016 FA TAPPA AL MONTE SOMMA

by Comunicato Stampa
0 comment
Vesuvio Cooltour fa tappa al Monte Somma

Nell’ambito di Vesuvio Cooltour 2016, domenica 22 maggio l’associazione Vesuvio Natura da Esplorare, in collaborazione con l’Associazione Econote, propone un’escursione sul Vesuvio dal grande valore storico e culturale. L’evento è la quarta tappa del Vesuvio Cooltour 2016, che propone durante il mese di maggio una serie di escursioni di varia difficoltà sul vulcano. Questo percorso, in particolare, permetterà di apprezzare alcune delle sue zone più nascoste e impervie.

In compagnia delle esperte guide dell’associazione Vesuvio Natura da Esplorare sarà possibile infatti scoprire uno dei sentieri più impegnativi, non a caso scelto dagli eremiti come rifugio spirituale e dai briganti e come luogo per nascondersi dalle autorità dell’epoca. Una salita ardua e impegnativa, che culmina però nel raggiungimento di uno dei punti più belli e panoramici dell’intero Parco: i Cognoli di levante del Monte Somma.  L’escursione parte dal comune di Ercolano, presso la sede operativa dell’associazione Vesuvio Natura da Esplorare, il LabAMV, per poi salire a quota 950m slm dove comincia il sentiero. Prima si attraverserà la suggestiva Valle dell’Inferno e poi ci sarà la salita lungo le creste antiche e levigare del Somma, che rivelerà i suoi segreti e le sue vedute mozzafiato. Una volta raggiunta la vetta la vista è impareggiabile, e sarà possibile affacciarsi sulla Valle del Gigante per ammirare da un’insolita prospettiva il Gran Cono del Vesuvio.

VESUVIO COOLTOUR 2016, PREPARARSI ALLA TAPPA DEL MONTE SOMMA

L’appuntamento è alle ore 9:30 presso il LabAMV di Via Osservatorio 55, Ercolano (Napoli).

Ecco la scheda tecnica dell’escursione:

Tipologia: difficile
Km: massimo 10
Durata: 5h comprese soste
Numero min.: 7 persone
Note: pranzo al sacco

Le prenotazioni sono aperte fino al sabato precedente l’escursione scelta, entro le ore 18:00, inviando una mail a [email protected]  A chiusura prenotazioni, se il meteo fosse avverso o se non si fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti, i prenotati saranno contattati telefonicamente o tramite mail.
Attrezzatura consigliata: scarpe da trekking o con suola non liscia, acqua (1,5L), colazione al sacco dove prevista, abbigliamento a strati, maglia di ricambio, k-way o antivento, cappello di lana, zaino (no tracolle).

Per ulteriori info o altre notizie relative all’Associazione o alle escursioni in oggetto: [email protected]

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Sale Slot News Italia Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche