Futani con il naso all’insù: è Balconica!

by Federica Belmonte
0 comment
Balconica

Teatro di romantiche serenate, fedele custode delle confidenze fra dirimpettaie, prima conquista di libertà da piccoli, impareggiabile vedetta sul “fuori”: il balcone non è solo una propensione architettonica delle nostre case, ma una preziosa cornice della nostra quotidianità. Da esso osserviamo cosa succede in strada, ci sporgiamo per curiosare, cerchiamo ispirazione guardando l’orizzonte; è un ponte fra l’intimità del nido familiare e il mondo esterno. Proprio intorno a questa incredibile peculiarità si sviluppa Balconica, l’originale festival che sabato 7 ottobre a Futani (SA), dalle 17:00 fino a notte inoltrata, “costringerà” i partecipanti a starsene con il naso all’insù per ammirare ben 50 artisti che si esibiranno dai balconi dell’intero borgo cilentano. Le terrazze e i balconi del paese si trasformeranno, infatti, in palcoscenici dove si alterneranno performer, musicisti, attori e scrittori coinvolgendo i partecipanti e gli abitanti in un susseguirsi di spettacoli.

L’idea alla base del festival, giunto quest’anno alla quarta edizione, è quella di combattere lo sfaldamento sociale recuperando le antiche tradizioni locali e il noto spirito di accoglienza cilentano mescolando le energie locali a realtà arrivate da lontano. In che modo? Semplice, aprendo le porte, o meglio i balconi, al nuovo senza dimenticare se stessi. Una formula che ha dato i suoi frutti stimolando gli ideatori a costituirsi in associazione per lavorare affinché la rassegna possa continuare durante l’intero arco dell’anno attraverso la realizzazione di tanti eventi collaterali in cui sarà coinvolta l’intera comunità.

Balconica è un festival che ha il sapore di casa dove i balconi si aprono come tante finestre sul mondo accogliendo le diversità, mescolando il sapore di casa e il fresco profumo del bucato a tanta buona musica e cultura. Assolutamente da non perdere!

Balconica è a ingresso libero, per consultare il ricco programma vi invitiamo a  visionare la pagina fb dell’evento www.facebook.com/balconica

Per ulteriori informazioni e contatti:
WhatsApp > +39 339 4879841
Mariagrazia Merola > 339.25.71.712
Daniele Ruocco > 342.12.50.384
Nunzia Forte > 329.64.60.164
[email protected]

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.