Napoli: presentazione de ‘I sentieri del latte, profumi e sapori dei Monti Lattari’ – VIDEO

by Gessica Cuomo
0 comment

Stamane al ‘Gran Caffè Gambrinusì – piazza del Plebiscito – Napoli, si è tenuta la conferenza stampa del  percorso crono-eno-gastronomico attraverso le epoche “I sentieri del latte, profumi e sapori dei Monti Lattari” che si terrà dal 17 dicembre 2016 al 9 gennaio 2017 e porterà alla scoperta delle tradizioni di una terra antica dai suoi albori fino ad oggi per rivivere le sensazioni e le atmosfere dei tratturi e dei pastori. 

ECCO IL PROGRAMMA DAL 17 DICEMBRE AL 9 GENNAIO 

Hanno partecipato alla conferenza stampa della kermesse enogastronomica:  il Sindaco di Agerola, Luca Mascolo;  l’assessore alla Cultura del Comune di Agerola, Regina Milo;  l’assessore al Turismo del Comune di Agerola, Tommaso Naclerio; l’assessore al Turismo della Regione Campania, Corrado Matera.

“Motore vero  è il  territorio – ha affermato la fascia tricolore di Agerola Mascolo -che ha anima, storia e tradizioni. Ad Agerola c’è una comunità fatta da gente che lavora duramente per poter valorizzare i prodotti tipici locali. E’ un modo anche per incentivare il turismo”.
monti-lattari
Dopo la  conferenza stampa c’ è stata una degustazione di prodotti tipici agerolesi con la collaborazione di ristoranti e strutture ricettive del territorio e dell’ I.P.S.S.E.O.A., Istituto professionale statale per i servizi enogastronomici e dell’ospitalità alberghiera R. Viviani. E poi il gran finale con l’esibizione in piazza del Plebiscito del Gruppo folkloristico città di Agerola

Potrebbe interessarti

Polisonnografia a domicilio Napoli Agenzia SEO a Napoli Livenet News Network