Napoli e Bud Spencer: i Verdi chiedono una strada come per Pino Daniele

by Matilde Donnarumma
0 comment
bud spencer

Per commemorare il primo anniversario della scomparsa di Bud Spencer, grazie al consigliere comunale Marco Gaudini, i Verdi hanno già ufficializzato la richiesta di intitolazione di una strada di Napoli all’attore, con l’invito ad anticipare i tempi quindi a non attendere i cinque anni che occorrono per legge; per questo si adotterà lo stesso metodo grazie al quale fu intitolata nell’immediato una strada al compianto Pino Daniele. Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componenete della Commissione Cultura ha concluso aggiungendo: “Bud Spencer ha sempre amato Napoli, portandone la parte migliore in giro per il mondo insieme a Lui“.

La stada dedicata a Bud Spencer sarà presumibilmente nel quartiere di Santa Lucia dove Carlo Pedersoli nacque, a tal proposito Bud Spencer amava ricordare di essere vissuto nello stesso palazzo dello scrittore e filosofo napoletano Luciano De Crescenzo.

Molte le iniziative per ricordare Bud Spencer, una di queste è il video, commissionato dallo speaker radiofonico Gianni Simioli voce de “La Radiazza”, “Tributo a Bud Spencer” di Juri Di Mauro – JD, artista poliedrico, esperto in Digital Compositing, che in collaborazione con lo staff di PassioNapoli, è riuscito con il suo talento artistico a fondere scene tratte dal film di Bud Spencer “Piedone a Hong Kong ” datate 1975 e restaurate in full Hd, a riportare l’attore Carlo Pedersoli (Bud Spencer) per un attimo nel 2017 in uno dei luoghi a lui più cari: Il lungomare di via Caracciolo.

Bud Spencer e il suo orgoglio di essere napoletano

Bud Spencer è sempre stato orgoglioso di essere napoletano. Il suo “Non sono italiano, sono napoletano” durante un’intervista è rimasto impresso nella mente di tanti partenopei. Ma è anche uno sponsor del grande cuore di Napoli che ha fatto uscire dai confini nazionali grazie al suo lavoro. Chi lo ha conosciuto ricorda come qualunque cosa facesse, Bud l’ha sempre fatta con grande umiltà. A tal proposito, il figlio Giuseppe Pedersoli racconta: “mio padre non ostentava mai il successo”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli Live Performing Arts