Martedi 13 dicembre si terrà alle 13.30 presso l’Hotel Vanvitelli di Caserta a Viale Carlo III, il secondo convegno dopo quello del 30 novembre a Bologna, “Il Medico Legale e l’ accertamento del danno biologico da lesioni di lieve entità tra la legge 27/2012 ed evoluzione giurisprudenziale”, organizzato dal nuovo sindacato degli specialisti in medicina legale.
Il SISMEL è nato per assestare la situazione creatasi in seguito ad una rivoluzione nel settore medico legale, in seguito alla volontà delle imprese di assicurazioni di fare l’aggiornamento e la formazione dei medici legali direttamente con l’avallo del vecchio sindacato dei medici legali.
Il SISMEL è nato per restituire ciò che è stato tolto con la L. 27/2012 alla Medicina Legale. Una legge che poteva compromettere l’autonomia e la professionalità del medico legale.
Il Presidente Paolo Arbarello afferma: “Farò il possibile per contribuire, con tutti quelli di voi che credono nella difesa e nella tutela dell’identità della medicina legale. Questa forza può nascere con la creazione di un sindacato limpido e rappresentativo a livello regionale e nazionale”.