Melito, Mafalda Amente: “Io ci sono per il bene della mia città”

by Gessica Cuomo
0 comment

“Da giorni circolano voci su un mio possibile accordo carbonaro con il sindaco di Melito Venanzio Carpentieri per chissà quali inverosimili interessi”. Lo scrive su Facebook Mafalda Amente, commissario cittadino di Forza Italia e già consigliera regionale della Campania, intervenendo a gamba tesa sulle vicende melitesi, dove, un giorno si e l’altro pure, la maggioranza attacca la fascia tricolore e palesa di volerlo sfiduciare.

Mafalda Amente: “In campo per amore della mia città. Forza Melito!”

“Orbene se le mie qualità personali e politiche mi hanno tenuta sempre lontana dai pettegolezzi da bar dello sport, tenuto conto che ormai la situazione politica melitese sta diventando insostenibile è giusto che, nella qualità di commissario cittadino di Forza Italia, dica la mia”, spiega Amente.

“In primo luogo – aggiunge l’esponente forzista – l’immobilismo e il disastro dell’amministrazione carpentieri è ormai un dato evidente e sotto gli occhi di tutti. Melito boccheggia da anni, probabilmente perché il sindaco è troppo preso a “non risolvere” i problemi interni alla sua maggioranza. Quanto a quest’ultima, unico caso al mondo, in cui il partito di maggioranza tenta di sfiduciare da sindaco il proprio segretario provinciale, per motivazioni politicamente oscure ed incomprensibili. Quanto a gran parte dell’opposizione sembra di essere in uno spettacolo di teatro degli assurdi. Prima deluchiani, poi a braccetto con il PD, ancora trasformisti e sempre artefici di una formidabile ed infallibile macchina del fango pronta a sparare all’occorrenza”. 

“Considerato che Melito e i cittadini melitesi non meritano un simile scempio, fin da subito metto a disposizione la mia esperienza politica e amministrativa e delle forza sane della città per uscire da questo vergognoso pantano. Forza Melito”, conclude Amente.

Una dichiarazione forte che fa supporre in una discesa in campo di Mafalda Amente, soprattutto data la precarietà della maggioranza di Carpentieri. L’esponente forzista sarà il futuro sindaco della città di Melito? Ad oggi non ha sciolto ancora le riserve. Dato reale che il gruppo politico locale che ad oggi fa capo a Mafalda Amente cresce ogni giorno di più, coinvolgendo in maniera trasversale politici, ex politici ed esponenti della società civile.

Potrebbe interessarti

AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli Live Performing Arts