Campania, Gianluca Daniele: “Per ragioni di opportunità mi dimetto dalla segreteria regionale del Pd”

by Gessica Cuomo
0 comment
a

Gianluca Daniele, consigliere regionale del Pd in Campania, si è dimesso dalla segreteria regionale del Partito Democratico. Daniele è coordinatore in Campania di Sinistra Riformista, la corrente che fa capo a Roberto Speranza e Guglielmo Epifani.

Daniele: “Per ragioni di opportunità mi dimetto”

Daniele ha inviato una lettera al segretario regionale Assunta Tartaglione spiegando di dimettersi “per ovvie ragioni di opportunità, visto che ho assunto questo incarico su indicazione di Sinistra Riformista”.

ECCO IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA

 

“Cara Assunta,

nel confermare a te e a tutta la segreteria la stima per il lavoro svolto insieme in questi mesi, ti comunico le mie dimissioni dalla segreteria per ovvie ragioni di opportunità, visto che ho assunto questo incarico su indicazione di Sinistra Riformista.

L’annuncio delle dimissioni l’ho dato nel corso di una riunione che si è tenuta oggi pomeriggio, con i militanti napoletani di Sinistra Riformista.  Il dibattito, ampio e partecipato, ha fatto emergere l’interesse di tutti nei confronti di un rinnovato protagonismo della sinistra in Italia.

Una rinascita particolarmente necessaria a Napoli dove il Partito democratico si è isolato dalla gente e ha inanellato una serie infinita di errori. Più volte sono stato sul punto di dimettermi dalla segreteria regionale del Pd perché ho segnalato, inascoltato, che si stava imboccando una strada sbagliata: dall’incapacità del Pd di Napoli di costruire una proposta di governo della città, alle modalità di selezione delle candidature che ci hanno portato al disastro delle scorse comunali, dalle foto a braccetto con Verdini a Listopoli, fino all’incapacità della classe dirigente del partito di assumersi fino in fondo le responsabilità di queste scelte che ci hanno alienato le simpatie di migliaia di nostri elettori.

Questa incapacità del partito di interpretare la realtà che ci circonda rende necessaria la costruzione, a Napoli e in Campania, di un nuovo centrosinistra in grado di rimettere al centro della sua azione il lavoro, le politiche sociali, la cultura. Questa è la linea sulla quale ho sempre portato avanti la mia azione politica e su questo intendo continuare ad insistere nei prossimi mesi.

Augurandoti buon lavoro, ti invio affettuosi saluti.

Gianluca Daniele”.

 

 

Potrebbe interessarti

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.