A Napoli si sa, una delle tradizioni più forti ed importanti è quella del caffè. Opera Taste Factory, nell’ambito della sua rassegna “inebriante”, ha voluto proporre ai suoi ospiti, tre speciali miscele di caffè aromatizzato e tostato al momento, a bordo dell’Ape coffee: al cioccolato, all’arancia e alla nocciola. Miscele che è possibile degustare seduti al tavolo oppure portare a casa e prepararlo con la propria moka.
In anteprima, è stato possibile degustare altre due miscele: ai frutti di bosco e al cocco, accompagnate dalla “goccia di Opera”, un bocconcino goloso che è possibile trovare in diversi gusti: al pistacchio, alla zuppa inglese, al caffè, al limone e al latte.
Continua così il progetto dei tre fondatori di Opera, Guido Guida, Vincenzo D’Agosto, Ciro Zambardino a cui poi si è aggiunto Marcello Frungillo, di creare accanto alle birre anche il proprio caffè artigianale, frutto dell’incessante ricerca di prodotti genuini, che si distinguano da quelli industriali. Di qui l’incontro con la Torrefazione Cutelli di Salerno, che ha creato le miscele aromatizzate “Opera”. Le gocce invece sono realizzate in esclusiva dalla Pasticceria Peluso di Pompei. Eccellenze regionali in un concept dall’atmosfera internazionale, che si differenzia in tutto: cocktail, food, stile e musica. Nel bistrot aperto dalla mattina alla notte fonda si gusta e si beve un’ottima selezione di prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo.
Come per il caffè, tutto quello che si mangia si può anche acquistare. All’ora dell’aperitivo si può scegliere vino da una selezionata cantina con oltre cinquanta etichette e la sera special drink accompagnati da finger food cucinati con prodotti di stagione. Il progetto “Opera” continua ad ampliarsi: in estate sempre al Vomero aprirà a breve Opera Restaurant e in Piazza Borsa all’interno di un hub con libreria e postazioni coworking il terzo Opera Taste Factory. A luglio inoltre ci sará la terza degustazione della “Rassegna inebriante” con le bollicine.