Dall’incrocio tra babà e tiramisù nasce il… bamisù di Chalet Ciro

by Massimiliano Maurino
0 comment
bamisù chalet ciro

Quando la tradizione dolciaria napoletana si fonde con il gusto del dolce italiano più celebre, nasce il bamisù: soffice impasto al profumo di rum con sentori di caffè ed un equilibrato ripieno di panna e mascarpone.

«È un’esperienza nuova da provare – dice Antonio De Martino, titolare della pasticceria di Via Caracciolo, a Mergellina –, un connubio perfetto tra panna, mascarpone, caffè ristretto, il fondo di bagna al rum che usiamo per umidificare il babà e una spolverata di cacao amaro. Creare dolci innovativi e di qualità è il nostro obiettivo ed è per questo motivo che la nostra ricerca non si ferma mai!».

Una ricetta semplice ed essenziale, fanno di questo dessert un delizioso fine pasto da leccarsi i baffi.  Il bamisù, infatti, è una nuova proposta rivisitata che si inserisce all’interno della già grande offerta dei maestri pasticceri di Chalet Ciro che, per assecondare la tradizione, sono già al lavoro per la preparazione dei classici torroni dei morti in occasione della Festa di Ognissanti.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.