Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un tour alla scoperta delle “strade della musica di Napoli”

24 Febbraio 2018 @ 10:45 - 13:00

8€

Sabato 24 febbraio le Associazioni culturali  Econote.it e Kratere  hanno organizzato il tour “Napoli e le strade della musica. Visita alla liuteria”. Un percorso unico nel suo genere, pronto a sorprendere gli occhi, scatenare la fantasia e allietare le orecchie, la partenza è alle 10.45 dallo slargo dell’Accademia delle Belle Arti.

Tra aneddoti e storia di un’area della città che più di altre “suona”, cioè quella compresa tra il Teatro Bellini e via S.Sebastiano, il tour arriverà nella bottega storica, la Liuteria Anema e Corde a Port’Alba. Strumenti ad arco, a plettro, a pizzico, forme tonde e casse armoniche che i maestri liutai ci racconteranno e mostreranno mentre all’opera creano o restaurano affascinanti strumenti come chitarre, violini, violoncelli.

Informazioni utili

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo [email protected] o al numero di telefono 3383449309 (anche whatsapp)  lasciando il nome, il numero dei partecipanti e un recapito telefonico.

La quota di partecipazione al tour “Napoli e le strade della musica. Visita alla liuteria” è di 8 euro per gli adulti e gratis per i bambini fino ai 12 anni. Il numero dei posti a disposizione è limitato, si invitano gli interessati a prenotare quanto prima.

Dettagli

Data:
24 Febbraio 2018
Ora:
10:45 - 13:00
Prezzo:
8€
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1723964761000465/

Organizzatore

Econote
Telefono:
-
Email:
[email protected]
Sito web:
http://www.econote.it

Luogo

Via Port’Alba
Via Port'Alba
Napoli, Napoli 80134 Italia
+ Google Maps
Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser Sito in wordpress con hosting!