Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Todo el mundo a cantar: il concerto dei Cantodiscanto al Piccolo Bellini

29 Aprile 2017 @ 21:15 - 30 Aprile 2017 @ 20:30

Cantodiscanto

Sabato 29 domenica 30 aprile, al Teatro Piccolo Bellini, in via Conte di Ruvo 14, si terrà il concerto dei Cantodiscanto, tratto dall’ultimo cd Todo el mundo a cantar.

TODO EL MUNDO A CANTAR, I CANTODISCANTO E IL CONCERTO

Cantodiscanto – gruppo composto da con GUIDO SODO (chitarra classica), FRIDA FORLANI (voce, flauto), PAOLO CARUSO (darbouka, cajon, pandeiro, drums), IVAN VALENTINI (sax soprano, sax alto) e GIANNI CALCATERRA (contrabbasso) – nascono negli anni ottanta a Napoli e sono interpreti di musica popolare.

Intrigati dalla commistione di diverse culture, in questo ultimo disco propongono canzoni scritte prettamente in dialetto napoletano. Risultano interessati a vari temi, come la capacità di affrontare i continui cambiamenti della vita, il contatto con la natura, emblema indiscusso dell’incontro fra la Morte e l’uomo, traviato da condizioni insostenibili e perciò spinto ad avvicinarsi sempre più ad essa, fino ad arrivare alla canzone d’amore. Rispetto ai precedenti cd, si riscontra una maggiore varietà nella musica, senza tuttavia sottovalutare il necessario scambio che deve esserci tra passato e presente. I Cantodiscanto dichiarano: non rinunciamo a divertirci, come in Polka miselia, un brano in italiano che ironicamente riflette paradossi quotidiani con il pubblico che sulla nostra pagina di Facebook (qui il link) può votare la versione preferita. La musica è vita, e la vogliamo condividere con tutti. Il titolo di questo programma allude a questo: venite tutti a cantare con noi!

Todo el mundo a cantar, inoltre, ha passato la prima selezione per le Targhe Tenco 2015 per i migliori album in dialetto. Alcuni brani dal cd, tra l’altro, sono stati mandati in onda da Scelti per voi (Radio Emilia-Romagna), Un mondo di musica (Radio VoceSpazio) e Primo Movimento (Radio Tre RAI).

INFORMAZIONI E RECAPITI

Il concerto inizierà sabato 29 alle ore 21.15, mentre domenica 30 aprile il palco si aprirà alle ore 18.30.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Teatro Bellini all’indirizzo http://www.teatrobellini.it/.

Per le foto, si ringrazia l’Ufficio Stampa del Teatro Bellini.

Marco Margarita

Dettagli

Inizio:
29 Aprile 2017 @ 21:15
Fine:
30 Aprile 2017 @ 20:30
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , , , , , , , ,

Luogo

Teatro Bellini
Via Conte di Ruvo 14
Napoli, 80135 Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.teatrobellini.it/storia
Ruota dell'Annunziata - Napoli Le news per i giovani!