Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“Storie”, la personale di Francesca Di Martino per l’inaugurazione di AM Studio Art Gallery

23 Febbraio 2018 - 11 Marzo 2018

Storie- FrancescaDiMartino-Vico Spezzano

Opere che raffigurano uomini assimilabili a divinità per cercare di andare oltre il confine che separa il mito all’essere fatto di carne. Questi lavori olio su tela, dieci anni di lavoro di Francesca Di Martino, compongono la mostra “Storie” (a cura di Francesca Panico) con cui venerdì 23 febbraio si inaugura a Napoli un nuovo spazio d’arte e di cultura, l’AM Studio Art Gallery.

Da Maradona a Barack Obama, da Marilyn Monroe alla divin Sophia Loren, senza dimenticare l’intimità dell’autoritratto, la Di Martino restituisce un palpabile scambio emotivo, capace di catapultare chi ammira le sue opere in una dimensione quasi psicologica del personaggio dipinto, ben oltre le pennellate grintose e impulsive che caratterizzano le sue opere fortemente espressioniste. In occasione del vernissage, previsto alle ore 18:30, interverrà insieme alla curatrice il critico d’arte Maurizio Vitiello.

Bio: Francesca Di Martino

Francesca Di Martino, classe 1977, si laurea in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Ha al suo attivo la partecipazione a differenti esposizioni collettive, concorsi e performance. Diverse anche le mostre personali: “Uccidi il tuo maestro” (2011), nello spazio letterario Caffè dell’Epoca di Napoli; “Dentro e fuori di me” (2015), all’interno della rassegna “Facciamo i conti con l’arte”, nella sede della Banca Popolare del Mediterraneo; “Manga p’a capa” (2015) per la rassegna “Human portraits”, alla Fonoteca di Napoli; Dècade al museo civico di Agerola (2017). È presente alla “Biennale del Fumetto nell’Arte” alla Passpartout Gallery di Milano. Partecipa al NAF Napoli Arte Fiera, alla mostra D’Oltremare. E ancora, al collettivo “Un Eco per tutti”, a cura di Linda Irace e Tony Stefanucci, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli; alla 19h Generative Art Conference GA2016 “Empathize with my Gaze” di Firenze. Le sue opere sono presenti nel Museo a cielo aperto di Diamante e in differenti collezioni d’arte private.

Informazioni utili per visitare la mostra “Storie” di Francesca Di Martino

La mostra è aperta dal 23 febbraio all’11 marzo. Orari e giorni: dal lunedì al venerdì, ore 16-20; il sabato ore 10-13

Dettagli

Inizio:
23 Febbraio 2018
Fine:
11 Marzo 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

AM Studio Art Gallery
Via Massimo Stanzione 10
Napoli, Napoli 80129 Italia
+ Google Maps
Telefono:
-
Sito web:
-
Festival della Musica e della Cultura a Napoli Le news per i giovani! Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online