Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sister act al Teatro Augusteo

17 marzo @ 21:00 - 26 marzo @ 18:00

Sister act

Da venerdì 17 a domenica 26 marzo, al Teatro Augusteo di Napoli, situato in piazzetta Duca D’Aosta (funicolare), andrà in scena il musical Sister Act, tratto dall’omonimo film del ’92, con l’attrice Whoopi Goldberg nel ruolo di Deloris, in una svitata in abito da suora.

Sister Act, il film

Sister Act è un film del 1992 diretto da Emile Ardolino, con Whoopi Goldberg nel ruolo della protagonista, che ha riscontrato enorme successo tra il pubblico e tra la critica, campione di incassi e di riconoscimenti. La protagonista, Deloris Van Cartier, è la cantante di un trio soul, amante di Vince, proprietario di un casinò. Un giorno, per caso, assiste all’esecuzione dell’autista di Vince, colpevole di aver cantato con gli sbirri. Si troverà essa stessa i tirapiedi di Vince alle calcagna, intenzionati ad eliminarla. Costretta a rivolgersi alla polizia, scoprirà che in realtà l’amante è un pericolosissimo boss della mala. L’unica possibilità per sfuggirgli è quella di testimoniare contro di lui. Per questo motivo assumerà, in attesa del processo, l’identità di Suor Maria Claretta, portando scompiglio, con la sua esuberanza, nel convento in cui è ospitata sotto copertura.

Sister act

Sister Act, lo spettacolo

Il premio oscar Alan Menken (celebre compositore statunitense, autore, tra le altre, delle colonne sonore di Aladin, della Sirenetta e della Bella e la bestia) ha scritto i venticinque brani musicali del musical Sister Act. La traduzione del testo è delle liriche, invece, è stata affidata a Franco Travaglio.

Lo spettacolo è diretto da Saverio Marconi, coadiuvato da un team artistico composto da Stefano Brondi (direttore musicale), Rita Pivano (coreografa), Gabriele Moreschi (scenografo), Carlo Buttò (direttore di produzione), Carla Accoramboni (costumista), Valerio Tiberi (disegno luci) e Emanuele Carlucci (disegno suono).

Il ruolo dei protagonisti è affidato a Bella Martin, nel ruolo di Deloris Van Cartier, e a Pino Strabioli, nel ruolo di Monsignor O’Hara. Special guest star sarà, nel ruolo di Suor Maria Roberta, Suor Cristina, vincitrice di The Voice of Italy.

Nel cast degli attori del musical Sister Act: Felice Casciano (Curtis), Marco Trespioli (Eddie), Claudia Campolongo (Suor Maria Lazzara), Manuela Tasciotti (Suor Maria Patrizia), Silvano Torrieri (Joey), Vincenzo Leone (De Niro) Renato Crudo (TJ).

Informazioni e recapiti

Lo spettacolo comincerà alle ore 21 tutti i giorni, tranne mercoledì 22 e domenica 26, giorni in cui il sipario si alzerà alle ore 18.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il botteghino al numero di telefono 081414243 /081405660

Per le foto, si ringrazia l’ufficio stampa del Teatro Augusteo

Dettagli

Inizio:
17 marzo @ 21:00
Fine:
26 marzo @ 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

Teatro Augusteo
Piazzetta Duca D'Aosta, 263
Napoli, Napoli 80132 Italia
+ Google Maps
Telefono:
081414243
Sito web:
http://www.teatroaugusteo.it/