Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Showcase live di Ugo Gangheri

24 Maggio 2017 @ 19:00 - 21:30

Gratuito
ugo gangheri

Mercoledì 24 maggio alle 19.00 al teatro Nuovo di Napoli Ugo Gangheri & la Nomadia presenteranno l’album “A via d’ ‘o tiempo”. Tappa napoletana per il terzo lavoro di Gangheri ed anche occasione per presentare il “Consorzio music management” che è il punto di incontro di cinque diverse realtà musicali napoletane. Una comunione di intenti e di suoni, che vuol costruire ed offrire al pubblico progetti in sinergia e nuove produzioni musicali.

Musica per la musica, per il sociale, per ritrovare le origini con Ugo Gangheri alla voce e chitarre, Antonella Monetti alla voce e fisarmonica, Roberto Trenca alle corde, Michele Signore al liuto, mandolino e violino, Pasquale Ziccardi al basso acustico, Carlo di Gennaro alla ritmica e con gli artisti del “Consorzio music management” che si esibiranno al termine dello showcase. Presenta la giornalista Roberta D’Agostino. Partner media Mydreams – il portale dello spettacolo.

‘A via d’ ‘o tiempo, il cd

“Ora siderale, ora meteorologico, ora metronomico, il tempo appare in ogni canzone del disco, come diverse possibilità che si presentano su di una sola strada, lì dove avviene la vita di tutti i giorni. La strada del Tempo, fatta di mutazioni tra il “prima” e il “dopo”, di andature binarie e non, scandite da impulsi meccanici e filosofici, di corpi nuvolosi giunti assieme alle antiche correnti dei cieli, di un destino suggerito da considerazioni umane e poi matematiche… Una strada che porta al <qui ed ora>, come per dire: è nel presente che siamo! Ci vuole molto coraggio a stare nel presente, ad astenersi, ad assecondare, a seguire un movimento, laddove il tempo scandisce il luogo del sentire. Così, passo passo, si ritrova il luogo del viaggio, o via del tempo, dove tra cartelli che segnano congetture e confusioni, tra gli asfalti cocenti di veli pietosi stesi, su chilometri di osservazioni osservate, l’amore fluisce.

L’intento solidale

Il ricavato di questo disco è destinato a: God Our Father Centre for Needy Children, una casa d’accoglienza per bambini orfani e bisognosi, che si trova sulla costa del Kenya nel villaggio di Timboni, a circa 25 km da Malindi.

Il centro nasce nel 2005 da un progetto di Sussy Mmbaka Reuben a favore delle donne malate di AIDS. Inizialmente l’idea era di ospitare i bambini con le proprie mamme sieropositive, ma presto Sussy ha dovuto far fronte all’emergenza dei piccoli che rimanevano orfani. Così, in dieci anni, i bambini da cinque sono diventati 174. In realtà all’interno della struttura ce ne sono oggi 94, gli altri sono sostenuti a distanza dal centro stesso. Attraverso le donazioni viene finanziata ogni genere di cosa: dal cibo, ai vestiti, alla sanità. Il cammino è verso l’autosufficienza, obiettivo non semplice da raggiungere. Tanti dei ragazzi del centro hanno dei talenti: alcuni sono bravissimi nello sport, altri nella danza o nel canto. Molti di loro hanno elevate capacità di apprendimento, altri sono molto portati con i bambini più piccoli. Purtroppo la maggior parte di questi talenti restano inascoltati.

Per questo motivo, il God Our Father Centre For Needy Children è stato orgoglioso di seguire il progetto sostenuto dal musicista Ugo Gangheri.

Dettagli

Data:
24 Maggio 2017
Ora:
19:00 - 21:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Teatro Nuovo
Via Montecalvario, 16
Napoli, Italia
+ Google Maps
Festival della Musica e della Cultura a Napoli Le news per i giovani! Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online