Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Romeo e Giulietta, ovvero la perdita dei Padri al Piccolo Bellini

10 Ottobre 2017 @ 21:15 - 15 Ottobre 2017 @ 20:30

Romeo e Giulietta, ovvero la perdita dei Padri

Da mercoledì Romeo e Giulietta, ovvero la perdita dei Padri10 a domenica 15 ottobre, presso il Teatro Piccolo Bellini, sito in Via Conte di Ruvo 14, si terrà la rappresentazione di Romeo e Giulietta, ovvero la perdita dei Padri, una rivisitazione della tragedia di William Shakespeare.

ROMEO E GIULIETTA, OVVERO LA PERDITA DEI PADRI

Romeo soffre nel suo innamorarsi di ogni cosa e, al tempo stesso, soffre Giulietta nel sentirsi ingannata troppo presto dagli adulti. Tuttavia con loro soffre una moltitudine, ognuno con la propria umanità e singolarità. I loro personaggi sono stati scritturati quattrocento anni fa ma, in fondo, non sembrano lontani dai ragazzi di oggi. Per questa ragione, Francesca Macrì per il suo Romeo e Giulietta ritiene che debbano essere proprio gli adolescenti ad interpretare i protagonisti, mentre ci sono due attori nel ruolo dei Padri, un principe che parla da oltre il cielo del teatro e un violoncello che racconta attraverso la propria musica la poesia di questo scontro tra vecchio e nuovo. Con loro partecipano a questa lotta eterna i Montecchi e i Capuleti, e il calcio, quello delle partite nei piazzali sotto casa, con lattine vuote o palloni sgonfi, con i genitori che richiamano i figli a sedersi a tavola per la cena, ribadendo che la partita può anche continuare il giorno dopo.

In questo modo Romeo e Giulietta diventa una storia, come direbbe Pasolini, di giovani infelici, di non ascolto, di fallimento trans-generazionale, di errori riconosciuti tardivamente e di un tempo troppo rigido nel suo scorrere inesorabile.

Lo spettacolo è curato per la drammaturgia da Francesca Macrì e Andrea Trapani, per la drammaturgia musicale da Luca Tilli, per la regia da Francesca Macrì. Tra gli attori si annoverano Angelo Romagnoli e Andrea Trapani con una selezione di dodici adolescenti. Il violoncello è suonato da Luca Tilli , la voce off del Principe è di Federica Santoro. Lo spettacolo è prodotto dalla Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini.

INFORMAZIONI E RECAPITI

Lo spettacolo inizierà alle ore 21.15 nei giorni feriali, mentre domenica 15 ottobre inizierà alle ore 18.30.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Teatro Bellini all’indirizzo http://www.teatrobellini.it/.

Per le foto, si ringrazia l’Ufficio Stampa del Teatro Bellini.

Marco Margarita

Luogo

Teatro Bellini
Via Conte di Ruvo 14
Napoli, 80135 Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.teatrobellini.it/storia
Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser Sito in wordpress con hosting!