Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

NAPSOUND AL TEATRO SAN FERDINANDO

19 Aprile 2017 @ 21:00 - 20 Aprile 2017 @ 23:00

Napsound

Mercoledì 19 e giovedì 20 aprile, presso il Teatro San Ferdinando, sito in Piazza Eduardo de Filippo, andrà in scena lo spettacolo musicale NAPSOUND, RECITAL AVANGUARDISTICO PARTENOPEO, interpretato e diretto da Anna Ammirati.

NAPSOUND, LO SPETTACOLO

Napsound, caratterizzato da un incessante ritmo musicale, potrebbe definirsi un recital in tre atti, che corrispondono all’infanzia, alla giovinezza e alla maturità. La poesia impera indiscussa per tutto lo spettacolo, poesia che diventa dialogo tra varie poesie: la musica, infatti, non è semplice accompagnamento, ma sintassi. Tale dialogo permette ai vari personaggi di muoversi, di districarsi agevolmente tra un componimento e l’altro. Così, ad esempio, il giudice di De Filippo si trasforma nel dio cattivo di Ferdinando Russo, la donna borghese di Totò in quella adulta di Viviani che incita la gente, la cozza dell‘Imputata di De Filippo nel chimico de Le industrie di Guerra.

Con grande energia e coraggio, Anna Ammirati, supportata in scena dal musicista Rocco Siliotto, alias RSXaffronta questo percorso con una serie di cambiamenti che trasformano continuamente la scena, sottoponendo il pubblico ad un incalzare imprevedibile di suggestioni. Una bambina, un dio cattivo, un uomo del popolo, una donna senza scrupoli, un angelo, una fata sono i personaggi a spasso tra gli intriganti ed evocativi versi della poesia napoletana, che raccontano storie attraverso le voci di Eduardo De Filippo, Ferdinando Russo, Raffaele Viviani e Totò.

Napsound, la cui firma musicale è di Siliotto, passando attraverso le fasi della vita, unisce la grande tradizione napoletana alla potenza della musica elettronica, suggerendo parole e suoni che prendono vita nel nostro cuore.Napsound

INFO E PRENOTAZIONI

Lo spettacolo inizierà sia mercoledì 19 sia giovedì 20 aprile alle ore 21.00. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo e-mail [email protected] teatrostabilenapoli.it oppure contattare i seguenti recapiti telefonici del Teatro: 081.292030 – 081.291878.

Per le foto, si ringrazia l’Ufficio Stampa del Teatro Stabile

Marco Margarita

Dettagli

Inizio:
19 Aprile 2017 @ 21:00
Fine:
20 Aprile 2017 @ 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

Teatro San Ferdinando
Piazza Eduardo de Filippo 20
Napoli, 80139 Italia
+ Google Maps
Sale Slot Livenet News Network Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche