Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il Napoli World Music Project… a Salerno nel ricordo di Pino Daniele e Rino Zurzolo

6 Luglio 2017 @ 22:00

Il supergruppo del Neapolitan Power: da sinistra Fabio Forte, Tony Esposito, Pino Daniele, Joe Amoruso, Tullio De Piscopo, James Senese e Rino Zurzolo.

James Senese, Tony Esposito, Antonio Onorato,  Joe Amoruso, Franco del Prete, Gigi de Rienzo si ritrovano uniti in “Napoli Music World Project”, protagonisti del concerto di giovedì 6 luglio alle ore 22 a La Conchiglia sul Lungomare Tafuri a Salerno.

Quella di giovedì 6 luglio vuole essere una vera e propria rimpatriata di amici, prima che musicisti, di Pino Daniele e Rino Zurzolo, con il meglio della musica napoletana moderna, assi della musica jazz:  James Senese al sax e voce Tony Esposito alle percussioni, Antonio Onorato alle chitarre, Joe Amoruso al pianoforte, Franco del Prete alla batteria, Gigi de Rienzo al basso. Strumentisti i cui nomi rimandano immediatamente a quel fenomeno artistico che, sotto il nome di Neapolitan Power,  ha rappresentato una delle più importanti innovazioni nel panorama musicale italiano degli ultimi trenta anni,  che hanno accompagnato il grande Pino Daniele nel suo lungo viaggio musicale ed esistenziale e Rino Zurzolo, il bassista della storica formazione di Pino Daniele,uno dei punti fermi della formazione.

Si preannuncia una serata suggestiva, ricca di forti emozioni quella che farà riascoltare un repertorio ricco di brani, i più significativi, dei grandi maestri della musica partenopea con un sestetto d’eccezione.

Dettagli

Data:
6 Luglio 2017
Ora:
22:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,
Sito web:
http://www.postoriservato.it/

Luogo

Lido La Conchiglia
Lungomare Clemente Tafuri 2
Salerno, Salerno 84127 Italia
+ Google Maps
Telefono:
089792535
Sito web:
http://www.lidolaconchiglia.com/
Sito in wordpress con hosting! News Italia Capodanno Cinese a Napoli 2020